A poco più di un mese dalla data di apertura al pubblico (28 luglio 2018), il Toei Animation Museum taglia il traguardo dei 20.000 visitatori. Lo spazio interattivo con ingresso gratuito, situato al pianterreno dell’Oizumi Studio di Tokyo, sede centrale dello storico studio di animazione giapponese, celebra l’importante obiettivo premiando il suo ventimillesimo ospite con uno speciale badge dorato commemorativo.
Fotografie di rito immancabili per il fortunato visitatore (la cui identità non è stata rivelata dallo staff del museo), accompagnato da moglie e figlia, che ha dichiarato di annoverare Dottor Slump & Arale tra le sue serie animate preferite firmate Toei.
Visitabile in anteprima dal 20 luglio 2018 da stampa giapponese, ospiti e personale autorizzato, il Toei Animation Museum accoglie dalla fine dello stesso mese, una crescente schiera di fan e ammiratori provenienti da ogni latitudine del globo terrestre: a loro disposizione, all’interno degli spazi espositivi, finestre multimediali con tutte le informazioni utili riguardanti la storica Casa di animazione e le relative produzioni, disegni originali, rarissimi rodovetri e tutorial in grado di catturare l’attenzione dei più piccoli.
Toei Animation è il primo grande studio d’animazione nato in Giappone ed è tuttora uno dei più importanti al mondo per lo straordinario successo e la quantità di opere prodotte (oltre 160 serie TV e 180 lungometraggi fino ad oggi).
Maggiori informazioni relativi a ubicazione, orari e modalità di arrivo presso il Toei Animation Museum, sono disponibili attraverso il sito ufficiale del polo espositivo.