Toei ha annunciato la messa in produzione di nuovo film cinematografico basato su Robocon, protagonista della serie tokusatsu Ganbare!! Robocon, andata in onda dal 4 ottobre 1974 al 25 marzo 1977 su NET TV e di un reboot datato 1999 dal titolo Moero!! Robocon. Il debutto della pellicola nelle sale giapponesi è previsto per il 31 luglio e includerà proiezioni in MX4D.
La regia del film, intitolato Ganbareiwa!! Robocon, è affidata a Hidenori Ishida, già responsabile di molti episodi del franchise Kamen Rider. La sceneggiatura è stata scritta da Yoshio Urasawa, veterano delle serie Super sentai e di numerosi anime di successo, come Nintama Rantarō, Fushigi yûgi e Ranma ½.
A detta di Shinichiro Shirakura, producer Toei, la storia di Ganbareiwa!! Robocon sarà ambientata nel periodo Reiwa, attuale nome del contesto storico giapponese.
La storia segue le avventure di Robocon, uno studente dell’Accademia dei robot di Gantz che vive tra gli umani e li aiuta come parte dei suoi studi. Sebbene sia un disastro, Robocon compie numerosi sforzi per fare una buona figura agli occhi degli uomini.
Il compianto mangaka Shotaro Ishinomori è accreditato per il concept originale di Robocon.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.