Togane! Omatsuri-Bu (Tōgane! Festival Club), una serie anime regionale ambientata nella città di Tōgane nella prefettura di Chiba, sarà presentata in anteprima il 4 aprile all’interno del programma Next TV Chiba-Dokoro del canale televisivo giapponese Chiba.
La storia segue Minori Tochino, una ragazza appassionata di festival e le sue amiche mentre si sforzano di far rivivere i festival che una volta erano una parte culturale dinamica del lato ovest della loro stazione cittadina. La serie impiegherà un’animazione limitata per rappresentare le espressioni dei personaggi con fotografie reali della città di Tōgane come sfondo, sulla scia dei progetti di animazione Flash.
I principali membri del cast di doppiatori sono Haruka Kudō nel ruolo di Minori Tochino, Mai Okamoto nel ruolo di Yurika Kagekatsu, Hinaki Kudō nel ruolo di Subaru Kamiyo, Yume Shinohara nel ruolo di Rian Nabana, Himari Hazuki nel ruolo di Iona Okada, Tomokazu Seki nei panni di Yassa-kun, la mascotte locale che veglia segretamente su Minori e le sue amiche.
Nobuhiro Suzumura, regista di diverse serie di Kamen Rider e super sentai e della serie live action Pretty Guardian Sailor Moon, dirige l’anime. Shioaji-Takatora è il supervisore delle sceneggiature degli episodi. Yū Tokiniwa sta disegnando i personaggi. Hiromichi Nakajima (Peeping Life – The Perfect Edition, On-Gaku: Our Sound) è il responsabile della pianificazione e Taku Wada dirige il suono e supervisiona il casting.
Ryō Deguchi sta componendo la musica di sottofondo e il tema di apertura “Odoryanse”, che sarà cantato da Haruka Kudō. La sigla finale, intitolata “Tōgane Time Capsule ~Kokoro no Himitsu~” (Secret of the heart), è cantata dal musicista TЯicKY (foto).
La serie, a cadenza settimanale, debutterà il 4 aprile alle 25:14 (effettivamente il 5 aprile alle 1:14).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.