Toho International, una sussidiaria della Toho Company e Frederator Network, una sussidiaria di Genius Brands International, hanno annunciato oggi in un comunicato stampa che Toho International ha acquistato una quota del 50% di due serie di Frederator: Bee e Puppycat (Bee and Puppycat) e Bravest Warriors, oltre alla serie di prossima uscita Catbug.
L’accordo tra Toho International e Frederator Network prevede la produzione di nuovi contenuti basati su entrambe le serie e lo sviluppo di ulteriori opportunità nel merchandising.
“Questo nuovo accordo è in linea con la nostra strategia a lungo termine, che prevede la creazione di un sistema più efficace per la distribuzione e la concessione di licenze della nostra IP”, ha dichiarato Hiro Matsuoka, Presidente e CEO della Toho Company. “Abbiamo visto l’enorme popolarità globale di Bravest Warriors e la crescita di Bee e Puppycat, così come la crescente popolarità di Catbug e del genere Western Anime. Con le nostre risorse di produzione e le nostre capacità di distribuzione in tutta l’Asia, che completano l’ampia rete di Genius Brands e Frederators nei mercati chiave di tutto il mondo, prevediamo che queste due proprietà continueranno a sviluppare una base di fan globale mentre introduciamo nuovi contenuti e merchandise.”
Fonti consultate: Cruncnyroll.