Un evento sul palco dell’AnimeJapan 2025 ha rivelato un’immagine teaser, il cast principale, lo staff, il formato televisivo, il primo video promozionale e la première del 2025 per l’adattamento anime del manga Tōjima Tanzaburō wa Kamen Rider ni Naritai (Tojima Tanzaburo Wants to be a Masked Rider) di Yokusaru Shibata.
Katsuyuki Konishi interpreterà nell’anime il ruolo del protagonista Tanzaburo Tojima.
Takahiro Ikezoe (Ozma, Show By Rock!!) dirige l’anime presso LIDEN FILMS. Touko Machida (Allison & Lillia, Wake Up, Girls!) si occupa della sceneggiatura della serie, Cindy H. Yamauchi (Blade, Sōten Kōro) disegna i personaggi e Teddyloid (Panty & Stocking with Garterbelt, New PANTY & STOCKING with GARTERBELT) compone la musica.
Un sogno che non svanisce
La storia segue le vicende del protagonista, Tanzaburo Tojima, un uomo di 40 anni che continua a coltivare con serietà il sogno di diventare un Kamen Rider. Sul punto di arrendersi a questa ambizione, si ritrova improvvisamente coinvolto in una rapina orchestrata da un gruppo di criminali che si spacciano per la famigerata organizzazione Shocker.
Il manga è stato lanciato nel 2018 sulla rivista Monthly Hero’s, con la collaborazione di Ishimori Production e Toei. Successivamente, la serializzazione è proseguita sulla piattaforma online Comiplex, dove è tuttora in corso. La casa editrice Hero’s ha pubblicato il 15º volume della serie il 28 settembre scorso.
L’autore Yokusaru Shibata e le sue opere precedenti
Yokusaru Shibata è noto per altre opere di successo, tra cui Air Master e 81diver. 81diver si è concluso nel luglio 2014 ed è stato adattato in una serie televisiva live action nel 2008. Il manga Air Master ha ispirato una serie anime nel 2003, distribuita in DVD in Nord America da Geneon Entertainment e Toei Animation, prima che i diritti venissero acquisiti da Funimation. Attualmente, Air Master è disponibile in streaming su Crunchyroll.
Fonti consultate: Anime News Network.