Lanciato in Rete il 24 settembre da Bandai Namco Arts, società del gruppo Bandai Namco Entertainment dedicata alla distribuzione di contenuti originali sotto forma di anime, lungometraggi e videoclip, il progetto AIdroid Raising unisce elementi tipici delle serie tokusatsu a performance musicali che ricordano le idol più amate dal pubblico giapponese.
Protagoniste del progetto sono Love e Eve, due androidi dalle fattezze femminili che compongono il duo j-pop Twinkles!!.
さて、監督さんと脚本家さんは一体どなたなのか!?
LOVEとEVEに発表してもらったので動画を見てください!
色々とお忙しいお二人ですが、この企画を面白がってくださって……神謝神激です〜!
*。ヾ(。>v<。)ノ゙*。#AIドロイド#特撮#tokusatsu#アイドル#idol#メカ娘#坂本浩一#荒川稔久 pic.twitter.com/o4NqfGRsLG— 【AIドロイド公式】Twin-くるズ!!運営事務局 (@AI_droid) October 1, 2020
Love, androide dalla tuta rosa, è doppiata da Hitomi Sasaki (voce di Yoko Shinpo in Kanojo, okarishimasu), mentre EVE, androide blu, è doppiata da Tamako Miyazaki (voce di Iori Kobayashi nell’anime Tamayomi). L’illustratore e fumettista giapponese As’Maria (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) è responsabile del character design delle due protagoniste di AIdroid Raising.
Di seguito, il primo video musicale delle Twinkles!!, intitolato Saikou☆AIdroid. Il filmato, della durata di cinque minuti e mezzo, è stato diretto dal regista tokusatsu di fama internazionale Koichi Sakamoto, noto per il suo lavoro sui franchise Power Rangers, Super Sentai e Kamen Rider. Il ventenne Tatsuomi Hamada (Riku Asakura in Ultraman Geed) interpreta Makoto Aiuchi, producer del duo Twinkles!!. La clip mostra la vita quotidiana dei tre e le brillanti performance di Love e Eve.
Fonti consultate: Crunchyroll.