Una nuova immagine promozionale di Tokyo 24-ku (Tokyo Twenty Fourth Ward) è stato pubblicata sul sito web ufficiale del progetto realizzato dallo studio di animazione CloverWorks (Persona 5: The Animation, The Promised Neverland).
La premiere della serie è prevista per il 5 gennaio 2022 in Giappone, all’interno di uno speciale blocco televisivo della durata di un’ora.
Aniplex ha inoltre diffuso tre video promozionali per presentare i personaggi Ran Akagi, Koki Suido e Shuta Aoi.
Il cast di doppiatori includerà Yuuma Uchida nel ruolo di Ran Akagi, Kaito Ishikawa nel ruolo di Koki Suido e Junya Enoki nel ruolo di Shuta Aoi.
Squadra di produzione
Naokatsu Tsuda (regista delle prime quattro stagioni dell’anime Le bizzarre avventure di JoJo) dirigerà la serie animata dallo studio CloverWorks.
Baio Shimokura sarà incaricato di scrivere e supervisionare la sceneggiatura.
Il duo FIF (composto da Shuji Sogabe e Kanako Nono) disegnerà i bozzetti dei personaggi e sarà Takahiro Kishida (Haikyuu!!) che si occuperà di adattare questi disegni per la serie.
Hideyuki Fukasawa (Fate/stay night: Unlimited Blade Works) comporrà la colonna sonora dell’anime.
Sinossi di Tokyo 24-ku
La storia è ambientata su un’isola artificiale conosciuta come distretto 24. In quel luogo vivono tre amici che si conoscono fin dall’infanzia: Ran, Koki e Shuta. I tre hanno posizioni sociali, hobby e personalità diverse, ma sono sempre insieme. Tuttavia, le loro relazioni cambieranno drasticamente dopo un certo incidente.
In una cerimonia commemorativa un anno dopo il suddetto incidente, i tre si incontrano di nuovo e tutti i loro telefoni iniziano a squillare contemporaneamente. La telefonata è di un amico che credevano morto, che li esorta a “scegliere il futuro”.
È così che ognuno di loro crederà nel proprio modo di fare le cose per proteggere il futuro delle persone del distretto 24.
Fonti consultate: Kudasai.