Il comitato esecutivo del Tokyo Anime Award Festival 2021 (TAAF2021) ha pubblicato in Rete il poster promozionale della prossima edizione della manifestazione. L’illustrazione, che condividiamo poco sotto, è stata realizzata da Atsuko Watanabe, animatrice e mangaka, responsabile del character design e delle animazioni della serie Hanayamata, prodotta nel 2017 dallo studio Madhouse.
L’autrice ha voluto includere nell’immagine alcune delle attrazioni presenti a Ikebukuro, una delle aree più attive e importanti di Tokyo: dall’originale Ikebus, in servizio dal 2019 nel quartiere di Toshima, alla Tokyo Tower, fino ai coloratissimi ciliegi in fiore.
“Prego dal profondo del mio cuore che questo festival sia caldo e radioso come la primavera, emozionante e pieno di sorrisi”, ha dichiarato la giovane animatrice. “Sono molto orgogliosa di aver lavorato alla grafica principale per il Tokyo Anime Award 2021”.
L’edizione 2021 del Tokyo Anime Award Festival si terrà il prossimo anno a Ikebukuro, dal 12 marzo al 15 marzo. La manifestazione ospiterà una mostra con le opere degli artisti premiati.
L’edizione 2020 della manifestazione è stata cancellata nel rispetto delle restrittive misure di sicurezza emanate dalle autorità nipponiche per contrastare la pandemia di Covid-19.
Il Tokyo Anime Award Festival assegna anche premi a spettacoli teatrali e produzioni televisive, nonché premi individuali per diverse categorie dei lavoratori del personale.
Fonti consultate: Comic Natalie.