Gravity Game Arise ha annunciato che Tokyo Psychodemic uscirà il 30 maggio per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC (Steam). Dopo l’annuncio è stato rivelato un trailer e i preordini sono aperti su ogni piattaforma.
Tokyo Psychodemic è un simulatore di medicina legale cinematografico e realistico in cui si indaga su casi irrisolti in una Tokyo post-catastrofe. Nel dicembre 2019, un virus sconosciuto ha provocato lo scoppio di un’epidemia mortale che ha portato alla chiusura della città. Tre anni dopo, il medico che ha scoperto la cura per il virus viene nominato primo ministro e riesce a tenere sotto controllo l’epidemia. Nel frattempo, a Tokyo si verificano una serie di incidenti paranormali. Nei panni del protagonista, dovrete indagare su questi casi irrisolti in collaborazione con vari esperti, per andare a fondo della questione.
Le indagini si basano su prove fotografiche e filmati delle telecamere di sicurezza, oltre che sulle segnalazioni che arrivano all’agenzia investigativa. Il gioco presenta fotografie reali e filmati di telecamere di sicurezza in azione. Si potranno utilizzare strumenti di analisi per indagare sui dettagli dei filmati e raccogliere informazioni consultando i documenti. Tokyo Psychodemic non ha un percorso fisso. Sembra che i giocatori saranno incoraggiati ad adottare un approccio attivo e a risolvere i casi con le loro capacità di deduzione.
Lo sviluppo di Tokyo Psychodemic è stato diretto da Shuuho Imai, il creatore delle serie Tokyo Majin Gakuen Denki e Kowloon High-School Chronicle. In Tokyo Psychodemic, Imai è accreditato per lo scenario, la regia e il design del gioco. È disponibile una demo su tutte le piattaforme compatibili, che include il prologo e il primo capitolo del gioco.
Tokyo Psychodemic uscirà il 30 maggio per PS4, PS5, Nintendo Switch e PC (Steam).
Fonti consultate: Automaton.