Il sito web ufficiale dell’adattamento anime del manga Tokyo Revengers ha annunciato che il gruppo Official HiGE DANdism contribuirà con la canzone “White Noise” alla sigla di apertura della seconda stagione Tokyo Revengers: Christmas Showdown (Tokyo Revengers: Seiya Kessen Hen). Il filmato di apertura non accreditato è stato rilasciato oggi prima della trasmissione del 7 gennaio e permette ai fan di ascoltare la canzone in anteprima. La band ha cantato la sigla d’apertura “Cry Baby” della prima stagione.
Tuyu, l’unità musicale formata dal cantautore e chitarrista Pusu, dalla cantante Rei e dal pianista miro, contribuisce alla sigla finale “Kizutsukedo, Aishiteru” (tradotto ufficialmente come “Potrebbe essere doloroso, ma lo amo ancora”).
L’anime sarà trasmesso in anteprima sul canale MBS il 7 gennaio alle 26:08 (in realtà l’8 gennaio alle 2:08 o il 7 gennaio alle 12:08 EST). Verrà trasmesso anche su TV Tokyo, AT-X, ATV Aomori TV, UTY TV Yamanashi e RSK Sanyo Broadcasting Co., Ltd. e su altri 31 affiliati. In Giappone sarà trasmesso in streaming sul servizio Disney+ il 7 gennaio alle 27:00 (in realtà l’8 gennaio alle 3:00 o il 7 gennaio alle 13:08 EST).
In Asia, l’anime sarà trasmesso in esclusiva su Disney+ e Disney+ Hotstar a partire da gennaio, anche se i precedenti titoli di anime sono stati trasmessi in streaming in altre regioni sugli altri servizi Disney. Questo fa parte dell’ampliamento della partnership tra Disney+ e Kodansha, che comprende la concessione di licenze esclusive per serie anime basate su manga prodotti da Kodansha.
Il nuovo cast include Mikako Komatsu nel ruolo di Yuzuha Shiba e Tomokazu Sugita nel ruolo di Taiju Shiba.
La prima stagione dell’adattamento anime di Tokyo Revengers ha debuttato il 10 aprile 2021 ed è andata in onda per 24 episodi. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda e sta trasmettendo anche un doppiaggio in inglese.
Koichi Hatsumi (Berserk: The Golden Age Arc I – The Egg of the King, Blue Exorcist: Kyoto Saga, Deadman Wonderland, Gangsta.) ha diretto l’anime presso Liden Films, mentre Yasuyuki Muto (Basilisk, Deadman Wonderland, Sengoku Basara – Samurai Kings) si è occupato della sceneggiatura della serie. Kenichi Ohnuki (Golden Kamuy, Gundam Build Fighters) e Keiko Ōta (Ace Attorney, Hyakko) hanno disegnato i personaggi. Satoki Iida ha diretto il suono e Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales, Dr. Stone, Jujutsu Kaisen) ha composto le musiche.
Wakui ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha nel marzo 2017 e la pubblicazione si concluderà il 17 gennaio 2023 con l’uscita del 31º e ultimo volume tankōbon del manga. La serie ha oltre 70 milioni di copie in circolazione. La serie a fumetti scritta e disegnata da Ken Wakui è pubblicata in Italia da J-Pop Manga.
Un adattamento cinematografico live action di Tokyo Revengers prodotto da Warner Bros. Japan è uscito il 9 luglio 2021.
La trama di Tokyo Revengers ruota attorno al ventiseienne Takemichi. Impegnato in ingrati lavori occasionali, a malapena sufficienti a pagare l’affitto di uno studio malandato, il giovane lamenta la desolazione della sua vita amorosa quando viene a sapere della morte di Hinata, l’unica fidanzata che abbia mai avuto. La ragazza e suo fratello sono le vittime collaterali di un regolamento di conti tra i membri di una gigantesca gang, i Tokyo Manji-kai.
Ancora sotto shock, Takemichi è a sua volta vittima di un incidente che lo riporta inspiegabilmente indietro di 12 anni, quando frequentava il liceo e si faceva passare per un cattivo ragazzo. Se fosse questa l’occasione per salvare la vita di Hinata? Nel tentativo di cambiare il futuro, Takemichi si troverà inesorabilmente coinvolto nelle trame ordite dalla Tokyo Manji-kai e dal suo carismatico e misterioso leader.
Articolo originale: Comic Natalie.