Il sito web ufficiale dell’adattamento anime di Tokyo Revengers, serie tratta dal manga di Ken Wakui, si aggiorna con la pubblicazione del secondo trailer e di un’inedita illustrazione promozionale. Il video include un frammento della canzone di apertura intitolata Cry Baby ed eseguita dalla band giapponese Official HiGE DANdism.
Il debutto della serie ispirata al manga di Ken Wakui è fissato in Giappone per il prossimo 10 aprile, mentre un evento in cui saranno proiettati i primi tre episodi in anteprima si svolgerà a Tokyo il 30 marzo.
I nuovi doppiatori annunciati rispondono ai nomi di Masaaki Mizunaka nel ruolo di Kaisuke Baji, Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Takashi Mitsuya, Subaru Kimura nel ruolo di Haruki Hayashida, Yukihiro Nozuyama nel ruolo di Ryouhei Hayashi, Kengo Kawanishi nel ruolo di Nahoya Kawata, Daisuke Ono nel ruolo di Yasuhiro Mutou ed Eiji Takeuchi nel ruolo di Nobutaka Osanai.
Il cast di doppiatori di Tokyo Revengers precedentemente svelato include: Yuuki Shin nel ruolo di Takemichi Hanagaki, Azumi Waki nel ruolo di Hinata Tachibana, Ryota Ohsaka nel ruolo di Naoto Tachibana, Yuu Hayashi nel ruolo di Manjirou “Mikey” Sano e Tatsuhisa Suzuki nel ruolo di Ken “Doraken” Ryuuguuji.
La serie anime sarà diretta da Koichi Hatsumi (Berserk – L’epoca d’oro – Capitolo I: L’uovo del re dominatore, Blue Exorcist Kyoto Saga, Deadman Wonderland) e animata dallo studio Liden Films. Yasuyuki Muto (Basilisk, Deadman Wonderland, Sengoku Basara – Samurai Kings ) è incaricato di scrivere e supervisionare la sceneggiatura, mentre Kenichi Ohnuki (Golden Kamuy, Gundam Build Fighters) e Keiko Ohta (Ace Attorney, Hyakko) si occuperanno del design dei personaggi. Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales, Dr. Stone, Jujutsu Kaisen) comporrà la colonna sonora.
Ulteriori informazioni saranno comunicate nelle prossime settimane dal comitato di produzione della serie anime e dal publisher Kodansha.
La trama di Tokyo Revengers ruota attorno al ventiseienne Takemichi. Impegnato in ingrati lavori occasionali, a malapena sufficienti a pagare l’affitto di uno studio malandato, il giovane lamenta la desolazione della sua vita amorosa quando viene a sapere della morte di Hinata, l’unica fidanzata che abbia mai avuto. La ragazza e suo fratello sono le vittime collaterali di un regolamento di conti tra i membri di una gigantesca gang, i Tokyo Manji-kai.
Ancora sotto shock, Takemichi è a sua volta vittima di un incidente che lo riporta inspiegabilmente indietro di 12 anni, quando frequentava il liceo e si faceva passare per un cattivo ragazzo. Se fosse questa l’occasione per salvare la vita di Hinata? Nel tentativo di cambiare il futuro, Takemichi si troverà inesorabilmente coinvolto nelle trame ordite dalla Tokyo Manji-kai e dal suo carismatico e misterioso leader.
Serializzata sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal 2017, la serie manga firmata da Ken Wakui, inedita in Italia, ha superato un totale di 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Raccolta attualmente in 17 tankōbon, Tokyo Revengers è oggetto di un adattamento cinematografico con attori in carne e ossa prodotto da Warner Bros. Japan la cui uscita è stata posticipata a tempo indefinito. Tokyo Revengers è edito in Italia da J-POP Manga.
Fonti consultate: Kudasai.