A distanza di dieci anni dalla prima edizione, J-POP Manga riporta in fumetteria l’opera adolescenziale di Shin Takahashi, ispirata al capolavoro letterario di Mark Twain: Tom Sawyer.
A partire dal prossimo 28 febbraio, l’editore milanese distribuirà in fumetteria e in libreria l’onirico volume del mangaka Shin Takahashi, già celebre per Lei, l’arma finale, in un formato più grande e con una particolare attenzione alla grafica.

Quella di Tom Sawyer è una storia intima e crescita personale: attraverso le oniriche e delicate tavole di Takahasi si ritrovano echi del capolavoro di Mark Twain e curiose tinte di giallo.
Haru, una giovane donna che vive a Tokyo, è tornata nella piccola cittadina di campagna dopo diversi anni, per partecipare al funerale della madre; i luoghi della sua infanzia la spingono a dolorosi ricordi che tornano dal passato, occhiate cariche di pregiudizi e sguardi diffidenti e maliziosi. Il presente, purtroppo, non è più piacevole: con un lavoro precario e il perenne rimpianto di aver abbandonato il liceo artistico, simbolo di un sogno abbandonato, la giovane Haru è intrappolata nuovamente dalla sensazione di isolamento di quando era bambina. In mezzo a tutti questi tristi pensieri conoscerà un allegro e vivace adolescente e i suoi amici, in un’estate che diventerà indimenticabile.