Il cantautore e musicista giapponese Toru Kitajima, meglio conosciuto come TK, leader della rock band Ling tosite Sigure, ha annunciato due nuove canzoni con il guest vocalist Koshi Inaba, che saranno lanciate il 16 marzo come singolo doppio A-side sotto etichetta Sony Music: As long as I love e Scratch.
Il cantante e polistrumentista giapponese Koshi Inaba è uno dei due componenti del gruppo rock B’z insieme a Tak Matsumoto.
As long as I love (with Koshi Inaba) è un pezzo rock con testo scritto da Inaba e musica composta da TK. Questa canzone con la potente voce di Koshi Inaba insieme alle intense chitarre di TK e la sua tipica composizione da montagne russe farà esplodere tutti di eccitazione. Al contrario, Scratch (with Koshi Inaba) è una splendida ballata con un triste e solenne pianoforte e archi e le potenti voci dei due cantanti toccheranno tutti i cuori.
Il brano Scratch (with Koshi Inaba) verrà utilizzato in uno video promozionale in stile anime per Kamigawa: Neon Dynasty, ultima espansione dell’originale gioco di carte collezionabili strategico Magic: The Gathering che ha oltre 40 milioni di giocatori e fan in tutto il mondo. La canzone sarà disponibile su YouTube e altri siti web da mezzogiorno del 16 febbraio e sarà anche disponibile per il pre-ordine sulle principali piattaforme di musica in streaming dalle 0:00 del 17 febbraio.
Questa collaborazione è nata dal forte rispetto di TK per Koshi Inaba che lo ha colpito da quando ha iniziato a suonare la chitarra durante i suoi giorni di scuola. Per chiudere il decimo anniversario del suo progetto solista TK ha inviato a Koshi Inaba una demo e la collaborazione è diventata realtà.
Nell’ottobre 2021, in occasione del decimo anniversario del suo progetto solista conosciuto come TK from Ling tosite sigure, Toru Kitajima ha pubblicato una raccolta di successi dal titolo Egomaniac feedback che includeva nuove canzoni e brani in collaborazione con affermati musicisti.
In occasione del quinto anniversario giapponese di Spotify, la canzone di TK, unravel, che era la sigla di apertura dell’anime Tokyo Ghoul uscito nel 2014, si è classificata prima nella chart delle “canzoni giapponesi più ascoltate all’estero”. Raggiungerà presto un totale di 200 milioni di streams e ha una grande reputazione oltreoceano, specialmente in Europa e negli Stati Uniti.
Il nuovo singolo con Koshi Inaba, principale vocalist giapponese che non ha bisogno di ulteriori presentazioni, è da ascoltare assolutamente.
Commento di TK (Ling tosite sigure)
Stavo sempre nella mia stanza, suonando costantemente i B’z con la mia chitarra. Il loro suono affascinava tutti e, naturalmente, anche io ero affascinato dal loro suono. In questa collaborazione da sogno, Inaba-san ascoltava e prestava molta attenzione a tutte le mie richieste dettagliate. È stato surreale e ogni singolo momento in cui è stato coinvolto è rimasto impresso nel mio nuovo DNA musicale. La voce che si sentiva proprio accanto a me, suonava ancora più radiosa che mai e sembrava che un elemento essenziale venisse versato da un luogo irraggiungibile. La persona che mi ha aperto le porte della musica, continua a essere un’esistenza travolgente che ancora mi scuote il cuore ed è stata una collaborazione piena di gioia. Spero che questa canzone lasci un’impressione duratura a molte persone.
Commento di Koshi Inaba
Quando sono stato contattato per questo progetto, non avevo idea di cosa io e TK saremmo stati in grado di creare insieme. Quindi, abbiamo iniziato con la premessa che se avessimo creato qualcosa di interessante e fossimo stati entrambi soddisfatti, allora l’avremmo pubblicato. E nel momento in cui ho ascoltato il primo demo che mi ha mandato, tutte le mie esitazioni sono scomparse e ho lasciato che lo slancio della creatività di TK prendesse il sopravvento e l’ho seguito fino alla fine. TK è un musicista con grandi orecchie, di mentalità aperta con un sacco di idee e soprattutto ha la capacità di intrattenere conversazioni stimolanti. Sono grato per questa meravigliosa esperienza musicale. E, naturalmente, la canzone finita è fantastica.