Durante l’evento Anime Japan 2025, lo staff dell’adattamento televisivo anime del manga Tougen Anki: Dark Demon of Paradise di Yura Urushibara ha annunciato lo sviluppo di un videogioco basato sulla serie. Il titolo, in arrivo nel 2025, sarà disponibile per PC e dispositivi mobili ed è sviluppato dalla casa produttrice Com2uS.
Il gioco sarà un RPG 3D che riprenderà lo stile artistico dell’anime, proponendo un vasto cast di personaggi ispirati alla storia originale.
L’anime di Tougen Anki e la sua storia
L’anime Tougen Anki debutterà a luglio 2025. Lo studio REMOW, che si occupa della produzione, ha descritto così la trama:
“Eredi del sangue degli Oni…”Le linee di sangue degli Oni (demoni) e dei Momotaro si sono tramandate per generazioni tra alcuni esseri umani. In tempi antichi, gli Oni, consapevoli della loro natura feroce, scelsero di vivere in isolamento. Tuttavia, la loro pace venne infranta dall’invasione guidata dai Momotaro. Nei secoli successivi, le due fazioni fondarono rispettivamente l’Agenzia Momotaro e l’Agenzia Oni, continuando il loro eterno conflitto.
Il protagonista, Shiki Ichinose, scopre improvvisamente di appartenere alla stirpe degli Oni dopo essere stato attaccato dai Momotaro. Questo evento lo spingerà a esplorare il destino inscritto nel suo sangue e a entrare in contatto con la sua vera natura.
Un nuovo capitolo dell’epica lotta tra demoni ha inizio!
Il successo del manga e le sue trasposizioni
Urushibara ha lanciato il manga Tougen Anki sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Publishing nel giugno 2020. Il ventiduesimo volume è stato pubblicato l’8 gennaio, mentre il ventitreesimo è atteso per l’8 aprile. La casa editrice Yen Press ha iniziato a pubblicare la serie in inglese nel settembre 2024 e prevede di distribuire il terzo volume il 27 maggio 2025.
Il manga ha già ispirato una rappresentazione teatrale, andata in scena a Tokyo e Osaka nel febbraio 2024. Un sequel dello spettacolo è stato messo in scena nel gennaio 2025.
Fonti consultate: Anime News Network.