Tougen Anki: Dark Demon of Paradise, adattamento anime del manga di Yura Urushibara pubblicato da Akita Shoten, si prepara al debutto con un nuovo video promozionale, una visual inedita e l’annuncio delle piattaforme streaming globali. La serie sarà disponibile al di fuori del Giappone su numerosi servizi, tra cui Crunchyroll, Netflix, Prime Video, Bilibili, iQIYI, ADN, TVING e molti altri. Su Prime Video sarà accessibile in tutto il mondo tranne che in Giappone e Cina continentale, mentre su Netflix sarà fruibile ovunque eccetto in Giappone.
La serie, prodotta da Studio Hibari e diretta da Ato Nonaka, porterà sullo schermo un mondo diviso tra due lignaggi: quello degli Oni e quello dei Momotaro. Il protagonista, Shiki Ichinose, scopre improvvisamente di discendere dagli Oni dopo essere stato aggredito da un misterioso avversario. Da quel momento, il suo destino si intreccia con la secolare lotta fra le due fazioni, mentre dentro di lui si risveglia una forza demoniaca latente.
Nuove voci e un companion anime settimanale
Il cast principale include Kazuki Ura (Shiki Ichinose), Hiroshi Kamiya, Manaka Iwami, Natsuki Hanae e Aimi, affiancati da nuove voci appena annunciate: Daisuke Kishio sarà Tsubakiri Momomiya, Mariya Ise interpreterà Yomogi Momokusa, Tsuyoshi Koyama sarà Tsuyoshi Ichinose, Yasunori Masutani vestirà i panni di Samidare Momoya e Megumi Ogata presterà la voce al Preside. Parallelamente alla serie principale, verrà trasmesso anche un anime companion settimanale intitolato Onimomomomo, con episodi pubblicati in contemporanea.
Tra gli altri membri dello staff figurano Yukie Sugawara alla sceneggiatura, Ryoko Amisaki al character design e Kohta Yamamoto alla composizione musicale, con Pony Canyon responsabile della produzione musicale. Il tema d’apertura, “Overnight”, sarà interpretato da THE ORAL CIGARETTES, mentre la ending song “What is justice?” sarà eseguita dalla band BAND-MAID.
Pubblicato per la prima volta nel 2020 sulle pagine di Weekly Shōnen Champion, Tougen Anki ha raggiunto il 23º volume in Giappone e ha visto crescere la propria popolarità fino a ottenere un adattamento teatrale nel 2024 e un seguito nel gennaio 2025. In Italia la serie è pubblicata da Panini Comics con il titolo “Togen Anki – Sangue Maledetto”.
Fonti consultate: Anime News Netwok.