J-Pop Manga ha annunciato l’arrivo in Italia di Summer Ghost, miniserie manga in due volumi tratta dall’omonimo film d’animazione del celebre animatore e illustratore loundraw (Josée, La Tigre e i Pesci, Voglio mangiare il tuo pancreas) e sceneggiata da Otsuichi (My Capricorn Friend, Calling You).
Un’avventura tra il mondo dei vivi e l’aldilà
Tomoya, Aoi e Ryo, tre liceali uniti da un senso di disillusione verso la vita, si ritrovano online a condividere la leggenda metropolitana del “Fantasma dell’Estate”. Si dice che questo spirito appaia in un aeroporto abbandonato durante i fuochi d’artificio estivi. Incuriosito e spinto da un desiderio di evasione, il trio decide di evocare il fantasma durante una notte d’estate. Ma cosa si nasconde dietro questo apparentemente classico racconto di fantasmi?
Summer Ghost non si limita a essere una semplice ghost story, ma diviene un’intensa esplorazione del senso della vita e del mistero della morte. Tra elementi soprannaturali e thriller, i tre protagonisti si ritrovano ad affrontare le proprie paure e insicurezze, intrecciando un’amicizia profonda che li aiuterà a confrontarsi con i propri limiti e a trovare il loro posto nel mondo.
L’edizione italiana di Summer Ghost, curata da J-Pop Manga, si presenta in un elegante cofanetto da collezione che racchiude i due volumi della miniserie. I disegni di Yoshi Inomi catturano perfettamente l’atmosfera suggestiva e malinconica del film, mentre la sceneggiatura di Hirotaka Adachi (Otsuichi) arricchisce la storia con nuovi dettagli e spunti di riflessione.
Summer Ghost sarà disponibile in libreria, fumetteria e online a partire dal 26 giugno 2024 al prezzo di 15,00 €. Non perdete l’occasione di immergervi in questa emozionante avventura tra i confini del mondo dei vivi e dell’aldilà!
La preview del primo capitolo è disponibile online.