Per le celebrare la fine delle riprese di Transformers: Rise of the Beasts (Transformers: il risveglio), nuovo film cinematografico del franchise Transformers, il regista della pellicola, Steven Caple Jr., ha condiviso in Rete una fotografia che lo ritrae alla guida della spettacolare replica di Optimus Prime in versione motrice Freightliner COE, leader degli autobot.
Nelle immagini pubblicate da Steven Caple Jr. attraverso il suo account Instagram è possibile ammirare le realistiche riproduzioni degli autobot Optimus Prime, Mirage e Bumblebee oltre ai minacciosi Scourge e Nightbird della fazione terrorcon.
Transformers: Rise of the Beasts (Transformers: il risveglio) debutterà nelle sale americane il 24 giugno 2022 e sarà distribuito nello stesso anno anche in Giappone con il titolo Transformers: Beast Kakusei. Il film prodotto da Paramount Pictures in collaborazione con Allsparks Pictures, Hasbro e Di Bonaventura Pictures, è stato girato presso Atwater Downtown e Place Ville Marie a Montreal, in Quebec, Canada, prima di traslocare nelle esotiche saline di Maras e nella popolosa Cusco, capitale storica del Perù.
Il nuovo film sarà basato sulla serie animata in CGI americano-canadese Beast Wars: Transformers (intitolata in Italia, Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat) e vedrà la presenza delle fazioni Maximal e Predacon e dei personaggi Optimus Primal, Airazor e Rhinox. Il progetto includerà personaggi provenienti da altre serie televisive del franchise quali i Terrorcons, Scourge, Optimus Prime e Bumblebee.
Completamente avulso dalle precedenti pellicole di fantascienza e azione dirette da Michael Bay e Travis Knight, basate sui giocattoli e sulle serie animate della Hasbro e Takara Tomy degli anni Ottanta, Transformers: Rise of the Beasts sarà diretto da Steven Caple Jr. (Creed II) e vanterà nel cast Anthony Ramos e Dominique Fishback come protagonisti.

Steven Caple Jr., regista di Transformers: Rise of the Beasts, nuovo film della serie cinematografica Paramount Pictures.
Transformers 5 – L’ultimo cavaliere, quinto capitolo della serie cinematografica dedicata ai Transformers e sequel di Transformers 4 – L’era dell’estinzione è stato distribuito negli Stati Uniti il 21 giugno 2017, mentre Bumblebee (pictured at right), il sesto e più recente film della serie Paramount ha debuttato in Italia nel dicembre 2018.
Fonti consultate: Badtaste.