Netflix ha annunciato la parternship con Hasbro e Rooster Teeth (gen:LOCK) che porterà alla produzione della serie animata Transfomers War for Cybertron Trilogy.
A curare le animazioni dell’inedito progetto prodotto da Rooster Teeth sarà Polygon Pictures, già responsabile di Transformers: Robots in Disguise, Knights of Sidonia e della recente trilogia anime dedicata a Godzilla.
A seguire la lavorazione di Transfomers War for Cybertron Trilogy troviamo FJ DeSanto (Transformers: Titans Return, Transformers: Power of the Primes) che contribuirà alla stesura della sceneggiatura assieme a George Krstic (Megas XLR), Gavin Hignight (Transformers: Cyberverse) e Brandon Easton (Transformers: Rescue Bots).
La serie godrà di un nuovo stile nelle animazioni che donerà ai robot trasformabili conosciuti dal pubblico un look “mai visto prima”. John Derderian, direttore Japan & Global Anime di Netflix afferma che “in questa storia originale della saga dei Transformers, verrà raccontato l’universo di Cybertron in un modo che soddisferà i fan già esistenti e quanti si avvicinano al franchise per la prima volta”.
In attesa di un agognato trailer, ricordiamo che il debutto di Transfomers War for Cybertron Trilogy nel catalogo del gigante californiano del video on demand è previsto per il 2020.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.