Netflix ha annunciato che la serie animata Transformers War for Cybertron Trilogy: Siege, debutto di una trilogia inedita dedicata all’universo del franchise Transformers, entrerà a far parte del catalogo del gigante del video on demand il 20 luglio. Uno slittamento di circa un mese rispetto alla release date inizialmente fissata dalla produzione, le cui motivazioni risiedono nel ritardo accumulato nella fase di doppiaggio internazionale a causa della pandemia di coronavirus.
Prodotta da Netflix in collaborazione con Rooster Teeth (gen:LOCK), la serie Transformers War for Cybertron Trilogy: Siege, primo capitolo di una trilogia animata realizzata dallo studio di animazione giapponese Polygon Pictures, sarà composta da sei episodi della durata di ventidue minuti cadauno.
Le vicende dei tre film di animazione seguiranno la guerra tra Autobot e Decepticon sul pianeta Cybertron. I leader delle due fazioni contrapposte, Optimus Prime e Megatron, vogliono entrambi salvare il loro mondo e unificare il loro popolo, ma solo alle loro condizioni. Nel tentativo di porre fine al conflitto, Megatron è costretto a considerare l’uso dell’Allspark, la fonte di tutta la vita e del potere su Cybertron, per riformattare gli Autobot, unificando così Cybertron. In inferiorità numerica, con più armi e sotto il controllo di SIEGE, gli stanchi Autobot orchestrano una serie disperata di contrattacchi in una missione che, se tutto andrà per il verso giusto, si concluderà con una scelta impensabile: distruggere il loro pianeta per salvarlo.
A curare le animazioni della trilogia sarà Polygon Pictures, già responsabile di Transformers: Robots in Disguise, Knights of Sidonia e della recente trilogia anime dedicata a Godzilla. La seconda parte dell’inedita produzione Netflix potrebbe intitolarsi Transformers War For Cybertron Trilogy: Earthrise.
A seguire la lavorazione di Transfomers War for Cybertron Trilogy troviamo FJ DeSanto (Transformers: Titans Return, Transformers: Power of the Primes) che contribuirà alla stesura della sceneggiatura assieme a George Krstic (Megas XLR), Gavin Hignight (Transformers: Cyberverse) e Brandon Easton (Transformers: Rescue Bots).
I tre film godranno di nuovo stile nelle animazioni che donerà ai robot trasformabili conosciuti dal pubblico un look “mai visto prima”. John Derderian, direttore Japan & Global Anime di Netflix afferma che “in questa storia originale della saga dei Transformers, verrà raccontato l’universo di Cybertron in un modo che soddisferà i fan già esistenti e quanti si avvicinano al franchise per la prima volta”.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.