Il sito ufficiale dell’adattamento televisivo live action del manga Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari ha iniziato a trasmettere un video con filmati di concerti non utilizzati per la serie live action. Il video presenta la canzone “Our Sign Is B” (“Sign wa B”), interpretata da Nagisa Saitō, Nanoka Hara e ano nei panni dei rispettivi personaggi del gruppo B-Komachi.
Il filmato doveva essere ambientato nel quinto episodio della serie live action, durante la parte della storia dedicata al Japan Idol Festival.
La serie live action di Oshi no Ko ha debuttato su Amazon Prime Video in tutto il mondo il 28 novembre con i primi 6 episodi, mentre gli ultimi due episodi hanno debuttato il 5 dicembre. Il film sequel sarà proiettato dopo la serie nelle sale il 20 dicembre.
Il regista noto con lo pseudonimo di Smith (Inside Mari, I Want to Hold Aono-kun So Badly I Could Die, video musicali per Ikimono-gakari, Ketsumeishi, Snow Man) dirige il film. La regista ed ex attrice Hana Matsumoto (Kimi to Nara Koi o Shitemite mo) dirige la serie TV con Smith. Ayako Kitagawa (Tokyo Love Story, Laid-Back Camp) sta scrivendo le sceneggiature e il gruppo fox capture plan (Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai, Lupin III vs Cat’s Eye) sta componendo le musiche. Ryūsuke Imoto di Toei è il produttore.
- L’ex membro del gruppo idol =LOVE, Nagisa Saitō, nel ruolo di Ruby.
- L’ex membro del gruppo idol Nogizaka46 Asuka Saitō (live action Tomorrow, I Will Be Someone’s Girlfriend) nel ruolo di Ai.
- Kaito Sakurai (live action Blue Spring Ride, Vivant) nel ruolo di Aqua.
- Nanoka Hara (ruolo di Suzume, live action Wave, Listen to Me!) nel ruolo di Kana Arima.
- Mizuki Kayashima (Saikō no Kyōshi: 1-nen-go, Watashi wa Seito ni ■ Sareta): Akane Kurokawa.
- ano (Dead Dead Demon’s Dededede Destruction, sigle di Tiger & Bunny 2, Chainsaw Man) come Memcho.
- Kazunari Ninomiya interpreterà Hikaru Kamiki. Sōya Kurokawa interpreterà la versione giovane.
- Altri 28 membri del cast.
Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e Yokoyari (Scum’s Wish) hanno lanciato il manga sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nell’aprile 2020. Il servizio MANGA Plus di Shueisha pubblica il manga in inglese in formato digitale. Il manga ha oltre 15 milioni di copie in circolazione. Oshi no Ko è pubblicato in Italia da J-Pop Manga. Il primo volume è disponibile dal 30 marzo 2022 in fumetteria e in libreria con il titolo Oshi no ko – My star. Il manga inizierà l’arco finale il 27 giugno.
L’adattamento anime televisivo del manga ha debuttato in Giappone il 12 aprile 2023 con un primo episodio di 90 minuti. HIDIVE ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone e sta trasmettendo anche un doppiaggio in inglese. La società ha dichiarato che l’anime è diventato il “lancio di serie numero 1 nella storia del servizio di streaming”. La seconda stagione andrà in onda il 3 luglio. La terza stagione dell’anime è stata annunciata. Yamato Video sta trasmettendo l’anime in streaming in simulcast sul canale tematico Anime Generation di Amazon Prime Video.
Daisuke Hiramaki (Selection Project) e Chao Nekotomi (Love is Like a Cocktail) hanno diretto la prima stagione presso Doga Kobo. Jin Tanaka (The Misfit of Demon King Academy) ha curato la sceneggiatura della serie. Kanna Hirayama (Rent-A-Girlfriend) ha disegnato i personaggi.
Fonti consultate: Anime News Network.