L’autore di Fairy Tail e Edens Zero, Hiro Mashima, l’illustratore di Dr. Stone, Boichi e il creatore di Space Brothers, Chuya Koyama hanno disegnato una speciale illustrazione promozionale per commemorare l’uscita nelle sale cinematografiche giapponesi di Doctor Strange nel Multiverso della follia, distribuito in Giappone dal 4 maggio (così come in Italia).
L’illustrazione presenta la versione di ciascun artista del Dr. Stephen Strange del film.
Marvel aveva precedentemente collaborato con Hololive, utilizzando i v-tuber più popolari del Giappone per promuovere il film, che hanno ricreato il poster del film creando essenzialmente un crossover.
La collaborazione è stata rivelata sull’account twitter ufficiale di Hololive.
【🎬お知らせ🎬】
5/4劇場公開『#ドクターストレンジ /マルチバース・オブ・マッドネス』とのタイアップ企画「#ホロストレンジ」が決定🎉無限の可能性が存在する
多数の別次元の世界《マルチバース》が #ホロライブ の世界ともつながる🌐🔽詳細はこちら🔽https://t.co/ahHQ37Pet1 pic.twitter.com/vq8X3qmu2v
— ホロライブプロダクション【公式】 (@hololivetv) April 26, 2022
Doctor Strange nel Multiverso della follia è un film del Marvel Cinematic Universe, destinato ad essere il sequel di Doctor Strange (2016) e il 28° film del Marvel Cinematic Universe (MCU). Il film è prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
Il sequel è diretto da Sam Raimi, scritto da Michael Waldron e interpretato da Benedict Cumberbatch nel ruolo di Stephen Strange insieme a Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Xochitl Gomez, Michael Stuhlbarg e Rachel McAdams.
Nel film, Strange e i suoi alleati viaggiano nel multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.
Fonti consultate: Animehunch.