Lo Studio Trigger ha presentato un video ufficiale di annuncio per il suo nuovo progetto anime Panty & Stocking with Garterbelt durante il panel dell’Anime Expo di sabato. Il video presenta filmati tratti dall’anime precedente.
Trigger ha confermato che i diritti dell’IP sono passati da Gainax a Trigger. Il titolo “New Panty and Stocking” nella foto qui sopra è solo provvisorio.
Shigeto Koyama tornerà a lavorare allo show come designer. Trigger ha anche notato che Sushio vuole lavorare come animatore chiave della serie, ma non ha confermato ufficialmente il suo lavoro sul progetto.
Lo staff di Trigger ha sottolineato che nel nuovo show potrebbero esserci storie difficili da realizzare oggi, ma che hanno intenzione di farlo comunque. Lo staff ha fatto notare scherzosamente che hanno “così tante idee” che potrebbero produrre 10 stagioni e un film che potrebbe essere incentrato sulla “Battaglia di Hoover Dam”, facendo riferimento al noto evento del videogioco Fallout: New Vegas, con la stagione 6 raffigurata in libri illustrati e la stagione 8 in figurine. Lo staff ha sottolineato che lo studio può “fare tutto ciò che vuole” sulla serie.
L’anime di 13 episodi è andato in onda originariamente nel 2010. Funimation ha pubblicato l’anime in home video nel 2012, 2013, 2014 e 2019.
Hiroyuki Imaishi ha diretto l’anime presso Gainax. Geek Fleet si è occupato della composizione della serie e le musiche sono state realizzate da Teddyloid, Booty Bronx, Taku Takahashi e altri. Atsushi Nishigori si è occupato del design dei personaggi.
Articolo originale: Anime News Network.