Nell’ambito del J-POP Show, tradizionale appuntamento di Lucca Comics & Games che quest’anno si svolge totalmente online, J-POP Manga ha annunciato i nuovi titoli che andranno presto ad arricchire la Osamushi Collection, collana editoriale dedicata a Osamu Tezuka, nata nel 2018 dalla partnership tra il publisher milanese e Hazard Edizioni. Scopriamoli nel dettaglio con copertine provvisorie e incipit diffusi dall’editore nel corso dell’evento.
Triton of the sea (2 volumi)
Uscita prevista:: inverno 2020-2021 – 2 Volumi
Rimasta fino a oggi inedita in Italia, quest’opera del dio dei manga regala ai lettori un altro degli indimenticabili eroi creati da Osamu Tezuka: Triton, ultimo esponente di una famiglia di esseri marini sterminata dal dio del mare Poseidone. In cerca di vendetta, Triton attraverserà tutti gli oceani rendendosi conto della complessità della convivenza tra creature acquatiche ed esseri umani, arrivando anche a stringere un’alleanza con il suo eterno nemico pur di fermare una minaccia più grande.
Prime Rose (2 volumi)
Uscita prevista: inverno 2020-2021
La principessa del potente regno di Guroman viene scambiata con il principe di un altro regno per mantenere la pace. Dopo anni passati in incognito come una studentessa viziata, la ragazza deciderà di combattere per il popolo oppresso attirandosi l’odio delle autorità e dovrà lottare per la sua vita con al suo fianco una potente spada magica.
Brave Dan (volume unico)
Uscita prevista: primavera 2021
In questo volume unico, il dio dei manga mette in scena una caccia al tesoro nel selvaggio Hokkaido, la grande isola del nord dell’arcipelago Giapponese. Qui vive Kotan, un giovane Ainu (la popolazione nativa dell’isola) che un giorno trova Dan, una tigre scappata da un circo. Insieme, i due si imbatteranno in alcune misteriose rovine che celano indizi su un enorme tesoro che fa gola a individui pericolosi.
Vampires (volume unico)
Uscita prevista: primavera 2021
Horror e azione si tingono di metafumetto in questa particolare prova di Osamushi: quando il giovane Toppei, un vampiro in fuga dai suoi simili che vogliono schiavizzare l’umanità, bussa alla porta della Mushi Production, è lo stesso Osamu Tezuka ad accoglierlo per aiutarlo nei suoi
propositi.
Black Jack (15 volumi)
Uscita prevista: primavera 2021
Annunciato nel 2019 e poi sospeso a causa dell’emergenza sanitaria, Black Jack conferma la sua pubblicazione nel 2021. Ritorna uno dei personaggi più iconici del fumetto giapponese: il chirurgo fuorilegge Black Jack, sempre pronto a girare il mondo per aiutare i casi più disperati e portare a termine operazioni impossibili. Questa nuova edizione è l’occasione perfetta per scoprire un’opera amatissima in tutto il mondo, adattata in serie animate, film e OVA che continuano a conquistare il pubblico da decenni.