Nippon Shock edizioni ha annunciato attraverso un post pubblicato sulla propria fanpage, la prossima pubblicazione italiana di Tsubanari Kenshiro e la spada squartademoni, manga in un unico volume illustrato dal leggendario Ippei Kuri, fondatore con l’ormai scomparso fratello Tatsuo Yoshida, della Tatsunoko Production e creatore di decine di personaggi che hanno fatto la storia degli anime.
La storia di Tsubanari Kenshiro e la spada squartademoni, la cui uscita è prevista nella seconda metà dell’anno, miscelerà sapientemente elementi di genere chanbara a richiami horror e sovrumani del panorama tradizionale giapponese.
Stando a quanto affermato dal sensei Kuri, Tsubanari Kenshiro e la spada squartademoni sarà la sua ultima opera in senso assoluto, non avendo intenzione di impegnarsi nel genere manga per il futuro data la sua venerabile età (81 anni compiuti il primo gennaio).
La sceneggiatura del manga, la cui lavorazione si è protratta per otto anni, è firmata da Akiyoshi Sakai, autore molto attivo tra gli anni Settanta e Ottanta e responsabile di un’innumerevole serie di script per serie anime quali Kyashan il ragazzo androide (1973), Hurricane Polimar (1974), Daikengo, il guardiano dello spazio (1978) e Baldios – Il guerriero dello spazio (1980).
Oltre all’edizione standard del manga, Nippon Shock darà alle stampe una versione ultra limitata in 50 copie del volume, firmata e timbrata personalmente dal maestro Ippei Kuri, con serigrafia in oro in copertina. I lettori interessati all’acquisto possono già da ora scrivere un’e-mail all’editore per ricevere tutte le info necessarie.
Ulteriori dettagli e le tavole di anteprima della nuova produzione Nippon Shock saranno diffuse nei prossimi giorni attraverso i canali social del publisher romano.