Al termine della trasmissione del dodicesimo e ultimo episodio di SSSS.Dynazenon, serie anime realizzata da Trigger Studios per Tsuburaya Productions, è stata annunciata la produzione di un sequel che unirà i progetti SSSS.Gridman e SSSS.Dynazenon. Nessun dettaglio relativo allo staff coinvolto, alla data di uscita e al formato di questo sequel è stato attualmente confermato: il progetto potrebbe variare da una terza serie anime a un lungometraggio animato.
L’account Twitter ufficiale di SSSS.Dynazenon ha inoltre condiviso numerose illustrazioni per celebrare la trasmissione dell’episodio finale.
SSSS.DYNAZENON、最終回ご視聴ありがとうございました!!感無量です! !#SSSS_DYNAZENON pic.twitter.com/ttjdi27yNM
— 坂本勝 (@tuki3002) June 18, 2021
「SSSS.DYNAZENON」第12回、本日放送です。
いよいよ最終回、メカ作画監督をやっております。
どうぞよろしくお願い致しますm(_ _)m#SSSS_DYNAZENON pic.twitter.com/YHpWCD2SlJ— 牟田口裕基 (@mutaguti2) June 18, 2021
「SSSS.DYNAZENO」最終回、ご視聴ありがとうございました。
魅力あるキャラクター達に出逢えて幸せな3ヶ月でした!
また逢いたいです(*´ω`*)ホントは最終回前に応援イラストを描きたかったけど、時間がなく断念。過去絵のGRIDMANをちょっと修正&背景を差し替えしました😅
#SSSS_DYNAZENON pic.twitter.com/3ISsMgVcsg— 丸山浩 (@hiro_mrym) June 18, 2021
ダイナゼノン最終回、ありがとうございました!作ってる時も観てる時も楽しい作品でした。#SSSS_DYNAZENON pic.twitter.com/1JOBoyxm7X
— SIMON DOHI (@monmon5454) June 18, 2021
La serie, di genere mecha-tokusatsu segue le vicende del giovane Yomogi Asanaka, uno studente del primo anno al liceo Fujiyokidai, imbattutosi in un uomo misterioso di nome Gauma che sostiene di essere un “dominatore di kaiju”. L’improvvisa apparizione di un kaiju è seguita dall’ingresso del gigantesco robot Dynazenon. Nel posto sbagliato al momento sbagliato si ritrovano Yume Minami, Koyomi Yamanaka e Chise Asukagawa, che vengono trascinati nella lotta contro le mostruose creature.
L’anime è diretto da Akira Amemiya (Inferno Cop, Kill la Kill, SSSS.Gridman) per lo studio di animazione Trigger. Keichi Hasegawa (Shingeki no Bahamut: Genesis, SSSS.Gridman, Zoids) è incaricato di scrivere e supervisionare la sceneggiatura, mentre a Masaru Sakamoto (SSSS.Gridman) è stato affidato il design dei personaggi. Shirou Sagisu (Berserk, Bleach, Neon Genesis Evangelion, SSSS.Gridman) ha composto la colonna sonora.
L’inedito progetto anime di Tsuburaya Productions, legato al Gridman Universe, è stato annunciato a dicembre 2019. Le animazioni di SSSS.Dynazenon sono state curate dallo studio Trigger con sequenze in CGI affidate a Graphinica.
Fonti consultate: Kudasai.