La casa di produzione televisiva giapponese Tsuburaya Productions ha annunciato un progetto celebrativo per il 55º anniversario della serie di telefilm tokusatsu Ultraseven.
Per dare il via a questo progetto, sono stati svelati il logo e la grafica del 55º anniversario di Ultraseven.
A partire dall’ottobre 2022, data in cui ricorrono i 55 anni dalla messa in onda del primo episodio di Ultraseven, il fascino della serie verrà introdotto attraverso diverse iniziative.
Di cosa parlava Ultraseven?
Ultraseven è andato in onda dal 1º ottobre 1967 all’8 settembre 1968 come sequel di Ultraman.
Il giovane cast e la troupe avevano sviluppato il loro mestiere grazie alle serie pionieristiche tokusatsu Ultra Q e Ultraman e hanno usato le loro abilità in Ultraseven per creare molti episodi iconici.
Mostri nati dopo che la loro patria è stata distrutta, invasori che hanno messo alla prova le fondamenta della fiducia tra gli uomini, alieni sacrificati all’invasione umana, specie native che potrebbero aver abitato la Terra molto prima dell’umanità sono i temi di Ultraseven ancora rilevanti per molte persone.
In tutti questi temi è presente il fatto che Ultraseven, durante tutte le sue battaglie con gli alieni, era anch’egli un alieno. Come Ultraman prima di lui, aveva a cuore la Terra e l’umanità.
È proprio a causa del mondo caotico di oggi che il prossimo eroe che vorremmo vedere dopo Shin Ultraman è lui, l’eroe imperituro che si annovera tra gli Ultraman, l’eroe chiamato “Ultraseven”.
I 7 temi del 55º anniversario di Ultraseven
In Giappone si terranno vendite di merchandise, eventi dal vivo, video, streaming e altro ancora seguendo 7 temi chiave che Tsuburaya Productions elenca di seguito:
- “Capire” Ultraseven.
- “Guardare” Ultraseven.
- “Possedere” Ultraseven.
- “Scoprire” Ultraseven.
- “Esaminare” Ultraseven attraverso l’arte moderna.
- “Vivere” Ultraseven attraverso le scenografie e le storie.
- “Incontrare” Ultraseven attraverso la tecnologia moderna.
Ulteriori dettagli e informazioni sulle iniziative per il 55º anniversario di Ultraseven saranno annunciate da Tsuburaya Productions nelle prossime settimane.
Articolo originale: Tsuburaya Productions.