Nel corso dell’evento online Tsuburaya Convention 2021, Tsuburaya Productions e lo studio di animazione Trigger hanno confermato che il nuovo progetto legato al Next Gridman Universe sarà un lungometraggio anime. Le due società hanno diffuso in Rete un video del nuovo progetto, che rivela parte dello staff di produzione.
Poco sotto un’immagine del film che raffigura Gridman e Dynarex combinati.
Il film sarà diretto da Akira Amemiya, già regista delle serie anime tokusatsu SSSS.Dynazenon e il precedente SSSS.Gridman. Gli altri membri dello staff includeranno lo sceneggiatore Keiichi Hasegawa, il character designer Masaru Sakamoto e il compositore Shiro Sagisu.
Il lungometraggio animato sarà incentrato su personaggi e mecha delle due serie realizzate dallo studio di animazione Trigger e debutterà nel 2022 in Giappone.
A proposito di SSSS.Dynazenon
SSSS.Dynazenon, serie di genere mecha-tokusatsu, segue le vicende del giovane Yomogi Asanaka, uno studente del primo anno al liceo Fujiyokidai, imbattutosi in un uomo misterioso di nome Gauma che sostiene di essere un “dominatore di kaiju”. L’improvvisa apparizione di un kaiju è seguita dall’ingresso del gigantesco robot Dynazenon. Nel posto sbagliato al momento sbagliato si ritrovano Yume Minami, Koyomi Yamanaka e Chise Asukagawa, che vengono trascinati nella lotta contro le mostruose creature.
L’anime è diretto da Akira Amemiya (Inferno Cop, Kill la Kill, SSSS.Gridman) per lo studio di animazione Trigger. Keichi Hasegawa (Shingeki no Bahamut: Genesis, SSSS.Gridman, Zoids) è incaricato di scrivere e supervisionare la sceneggiatura, mentre a Masaru Sakamoto (SSSS.Gridman) è stato affidato il design dei personaggi. Shirou Sagisu (Berserk, Bleach, Neon Genesis Evangelion, SSSS.Gridman) ha composto la colonna sonora.
L’inedito progetto anime di Tsuburaya Productions, legato al Gridman Universe, è stato annunciato a dicembre 2019. Le animazioni di SSSS.Dynazenon sono state curate dallo studio Trigger con sequenze in CGI affidate a Graphinica.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.