Le piattaforme di video on demand Funimation e Crunchyroll hanno annunciato che la libreria anime e i contenuti simulcast di Funimation e Wakanim saranno spostati su Crunchyroll. A partire dalla stagione primaverile, le loro nuove serie anime su licenza saranno disponibili in streaming esclusivamente su Crunchyroll. Funimation trasmetterà solo i nuovi episodi delle serie già in catalogo.
Il nuovo catalogo di Crunchyroll includerà anime di grande successo come Boku no Hero Academia, Naruto Shippuden e Jujutsu Kaisen, insieme ai preferiti dei fan come Odd Taxi, Tokyo Revengers e Fruits Basket, in un unico abbonamento.
Gli abbonati a Funimation, Wakanim e VRV potranno usufruire di una sottoscrizione gratuita della durata di 60 giorni per Crunchyroll premium.
Crunchyroll ha pubblicato online una guida esaustiva e una pagina con le domande più frequenti per gli utenti di Crunchyroll, Funimation, Wakanim e VRV.
Gli account per Funimation e Crunchyroll rimangono attualmente separati. Le copie digitali esistenti di Funimation, la cronologia dei film o la coda non saranno ancora trasferite su Crunchyroll, ma Funimation ha dichiarato che ci sta lavorando.
Funimation Global Group di Sony ha completato la sua acquisizione di Crunchyroll da AT&T il 9 agosto. Il prezzo di acquisto è stato di 1,175 miliardi di dollari e il ricavato è stato pagato in contanti alla chiusura.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.