TV Asahi ha annunciato durante un livestream un nuovo breve anime televisivo “Koupen-chan” basato sulle illustrazioni di Rurutea dell’omonimo personaggio. L’anime debutterà nella primavera del 2025. La società ha presentato un video e un’immagine:
Ayaka Saitō interpreta “Koupen-chan”, un cucciolo di pinguino imperatore che incoraggia tutti gli altri con la positività.
Kyō Yatate (Bananya) dirige l’anime presso Lesprit. Yoichi Kato (Yōkai Watch) si occupa della composizione della serie. Akiyuki Tateyama (Laid-Back Camp) compone le musiche. Hazumu Sakuta (Chikasugi Idol Akae-chan) è il regista principale. Hiroyuki Nemoto (Heaven’s Design Team) è il direttore artistico e Yoshio Harisaki (Haikyu!!) è l’assistente direttore artistico. Jun Kubota (Aquarion Logos) è il direttore della fotografia. Daiki Hachimaki (Tonari no Yōkai-san) è il direttore del suono. Sachiko Nishi (Shadows House) è responsabile degli effetti sonori. Stay Luck si occupa della produzione del suono.
Rurutea ha originariamente debuttato Koupen-chan sui social media nel 2017, e il personaggio ha ora una varietà di merchandising.
Fonti consultate: Anime News Network.