Dopo la prima proiezione avvenuta in esclusiva durante la convention “Cuore e acciaio” all’interno dell’esposizione “Fumetti al Ricetto 2016” di Candelo (Biella) del 25 e 26 giugno scorso, Daniele Spadoni diffonde gratuitamente attraverso il suo canale YouTube UFO Robot Goldrake: la prima battaglia. Tra avvistamenti di oggetti volanti non meglio identificati, scorci di vita rurale presso la fattoria Betulla Bianca e un’interessante allestimento per gli interni del Centro di Ricerche per l’Energia Fotoatomica, il nuovo corto live-action del regista brindisino, sceneggiato da Marco Bizzarri, ci presenta l’arrivo del robot di Duke Fleed sul pianeta Terra.
Prima di lasciarvi all’agognata visione, scopriamo assieme i nomi degli attori che danno vita ai personaggi di Go Nagai “reinventati” da Daniele Spadoni. Non perdete i titoli di coda!
Gli attori
Koji Kabuto: Andrea Noia Luciani
Sayaka Yumi: Alice Kyle Tagliatti
Venusia: Laura Guidi
Rigel: Giorgio Canella
Professor Yumi: Carlo Hazet Fugagnoli
Giornalista televisiva: Milena Tagliatti
Le voci
Duke Fleed: Andrea de Nisco
Koji Kabuto: Ruggero Andreozzi
Sayaka Yumi: Danja Cericola
Venusia: Sunny Valerio
Rigel: Andrea de Nisco
Professor Yumi: Andrea de Nisco
Giornalista televisiva: Roberta Sarti
Voce trasmittente: Sunny Valerio
Sigla finale
Goldrake
Autori: Luigi Albertelli, Massimo Luca, Vince Tempera
Nuova Versione a cura di: Alex Mari
Cantata da: Alex Mari e Patrizia Conti
In collaborazione con: The Mask Studio
Arrangiamento e produzione musicale a cura di: Alex Mari
Strumenti suonati da: Alex Mari (registrati al Seas Studio)
Programmazione musicale a cura di: Alex Mari e Mattia Ferrari (Tia Snow)
Mixing e Mastering: Mattia Ferrari
ben nul
Il video potrebbe anche funzionare, comrpendendo le difficolta immense e lo sforzo per la lacvorazione 3D ecc ma l’audio è pessimo. Non rende credibilità al lavoro sebbene si tratti di una produzione amatoriale. Voi chiedete e una mano, se posso, ve la do. Mi occupo di composizione musicale in virtual orchestration, voice over, doppiaggio, sound design e post produziona audio per produzione cine-televisive.
Ci sono anche diversi dettagli migliorabili sul video migliorabili.
Intanto un complimento e ripeto, se serve contattatemi.
Figooo ) – Grazie Daniele 🙂
La versione della sigla è uguale alla versione di Alessio Caraturo
ORRIBILE…. nelle musiche di sottofondo si sente “AUDIOJUNGLE” e “ENVATO”…..
Che schifezza !!!
progetto bellissimo che merita senza dubbio incoraggiamenti. purtroppo, ci sono molti aspetti negativi da rivedere: la sceneggiatura fa acqua da ogni parte – duke flint prima dichiara di essere scappato e di non aver fqtto nulla per il suo popolo, poi di essere stremato per aver combattuto con tutte le sue forze; koji appena si risveglia chiede come mai la tv riferisca altro dai fatti reali (?!?) – e non si sono mai visti attori più in imbarazzo. anche il montaggio è claudicante
ed è pure stato doppiato….. ne ho viste di cose brutte…. ma questo….. comunque complimenti per l’impegno…… ma fa acqua da tutte le parti
Personalmente voglio incoraggiarvi per gli sforzi fatti nel realizzare questo mini film, chi critica sarà sicuramente più bravo e avrà modo di dimostrarvelo inviando dei propri mini film favolosi.Credo sia facile criticare quando non si conosce quanto lavoro può esserci dietro a questa lavorazione seppur amatoriale e non priva di impegno.
attori fanno pena
(Y) bello
Sono un giornalista. Ho visto su Facebook per puro caso questa produzione. Complimenti agli autori, davvero coraggiosi. Bene l’arragiamento musicale di Alex Mari , fa un po’ effetto il 3d dei robot ma l’esperiemto è accettabile.
goldrake è fatto benissimo, ma mazinga z…
Potentissimo!!! Complimenti ragazzi!!!
Ci sarà il continuo o è x vederlo tutto?