Tornerà disponibile alla fine del mese di gennaio 2020, a distanza di 44 anni dalla prima pubblicazione giapponese, la versione a fumetti di UFO Robot Grendizer (serie nota in Italia come UFO Robot Goldrake) disegnata dal mangaka Go Nagai e serializzata sulla rivista TV Magazine di Kōdansha tra il 1975 e il 1977, parallelamente al debutto televisiva della serie prodotta da Toei Animation dopo il successo di Mazinger Z e Great Mazinger.
La ristampa in edizione limitata di UFO Robot Grendizer fa seguito alle prestigiose riedizioni pubblicate da Fukkan nella terra del Sol Levante dei capolavori perduti di Osamu Tezuka e Leiji Matsumoto e alla più recente versione a fumetti di Kotetsu Jeeg illustrata da Akira Oze.
Nelle 372 pagine di UFO Robot Grendizer 1975-77 – First full edition troveranno spazio tutte le tavole illustrate del manga di Go Nagai (a colori e in bianco e nero) raccolte per la prima volta nella loro versione originale, scevre delle successive modifiche apportate dall’autore negli anni successivi all’iniziale pubblicazione a puntate sul magazine nipponico.
UFO Robot Grendizer 1975-77 – First full edition includerà i primi otto capitoli del manga disegnati da Go Nagai e i restanti otto realizzati con la collaborazione del fumettista Yu Okazaki, suo assistente in Dynamic Planning, dopo la rinuncia da parte del Sensei alle prese con la pubblicazione a puntate della serie Garla nel 1976.
In chiusura del tomo, stampato in formato B5 (176 x 250 mm), una gallery commentata con le immagini estrapolate dalla rivista giapponese TV Magazine.
È possibile preordinare già da ora l’edizione limitata di UFO Robot Grendizer 1975-77 – First full edition, al prezzo di 6.900 ¥ tasse escluse, attraverso il sito web del publisher nipponico: le copie ancora disponibili mentre leggete queste righe sono poco più di cinquanta.
Una cartolina commemorativa è l’omake che Fukkan ha riservato ai primi fortunati lettori che avranno effettuato il preordine in tempo utile.