Inizieranno alla fine del mese di ottobre le riprese di UFO Robot Grendizer Impact, short movie live action con sequenze in CGI, diretto dal vulcanico Daniele Spadoni, regista brindisino con la passione per l’animazione giapponese, già autore dei controverso Mazinger Z – Duello Mortale e di UFO Robot Goldrake – Duke Fleed, tributo al Super Robot ideato da Go Nagai nel 1975, apripista delle serie anime televisive nella Penisola oltre quarant’anni fa.
Il nuovo fan film di Spadoni, dai toni sicuramente più cupi e drammatici rispetto ai precedenti corti, sarà ambientato ai giorni nostri, tra le città abbandonate di una Terra minacciata dall’imminente impatto di un gigantesco asteroide. Riusciranno Koji Kabuto e Tetsuya Tsurugi, a bordo di Mazinger Z e del Great Mazinger, a deviarne la traiettoria e a salvare l’umanità dall’estinzione? Per scoprirlo non resta che attendere le prossime settimane, ma siamo certi che Actarus, ai comandi di UFO Robot Grendizer, è pronto a far ritorno sul nostro Pianeta, magari un po’ imbolsito o con qualche capello bianco in più, per aiutare gli amici di sempre (e non sarà solo!).
Di seguito, il primo teaser trailer pubblicato da Daniele sul suo canale YouTube.
UFO Robot Grendizer Impact sarà pronto entro la fine dell’anno e vanterà un doppiaggio completamente in lingua inglese per venire incontro ai numerosi fan internazionali dei Super Robot della Mazinger trilogy di Go Nagai.
Se vi piacciono i lavori di Daniele Spadoni e non vedete l’ora di ammirare il nuovo corto dedicato a UFO Robot Goldrake, non fategli mancare il vostro supporto con una donazione libera via Paypal; se, all’opposto, ritenete oltraggioso il “trattamento” riservato dal bravo regista agli eroi della vostra infanzia, contribuite ugualmente, ancora attraverso Paypal, alla formazione e al perfezionamento di tecnica e stile dell’eclettico artista.