Dopo il reveal risalente alla fine di gennaio, Bandai Spirits diffonde in Rete le immagini in alta risoluzione di UFO Robot Grendizer HG 1/144 INFINITISM, model kit dedicato al capostipite dell’animazione di genere mecha in Italia.
La progettazione del nuovo arrivato della linea High Grade del produttore nipponico, è stata curata dal mechanical designer Takayuki Yanase, responsabile di Armored Core 2, Armored Core 2: Another Age e Murakumo: Renegade Mech Pursuit per FROM Software, Metal Gear Rising: Revengeance e Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots per Konami e, soprattutto, della versione cinematografica di Mazinger Z ammirata nel recente lungometraggio animato firmato Toei Animation e Dynamic Planning.
Nelle spettacolari immagini, che condividiamo poco sotto, è possibile ammirare l’eccezionale opera di conformazione e l’elevato livello di dettaglio della rivisitazione, alta 18 centimetri, del Super Robot ideato da Go Nagai nel 1975.
Dotato di numerosi punti di snodo che gli consentono di riprodurre le spettacolari pose ammirate nella serie animata firmata Toei, UFO Robot Grendizer HG 1/144 INFINITISM sarà corredato da una nutrita serie di accessori comprendente quattro differenti pugni meccanici, due magli perforanti, un’alabarda spaziale, il Double Spacer e una basetta di sostegno.
Così come i precedenti Mazinger Z e Great Mazinger HG 1/144 anche il model kit del Super Robot pilotato da Duke Fleed potrà essere assemblato senza fare uso di colle.
La commercializzazione giapponese di UFO Robot Grendizer HG 1/144 INFINITISM è prevista per il 27 aprile 2019, al prezzo di 5184 ¥ (tasse incluse).
Fonti consultate: Bandai Hobby Site.