Oniri Creations, azienda francese che progetta e produce sculture da collezione su licenza ufficiale, ha aperto i preordini per la statua di UFO Robot Grendizer in edizione limitata.
Scolpita da Pierre-Marie Albert e dal nostrano Luigi Stella e dipinta a mano da Kevin Ferrer e Logan Lebailly, l’imponente statua da collezione in scala 1:50 raffigura il super robot pilotato da Duke Fleed, combattere Giru Giru, il “mostro lanciato da Vega” che appare nel primo episodio della serie televisiva prodotta da Toei Animation nel 1975, apripista della pacifica invasione dei cartoni animati giapponesi nella Penisola a ridosso degli anni Ottanta. L’ambizioso progetto di Oniri Creations ha richiesto oltre mille ore di lavoro ripartite tra scultura e pittura.
Ispirata alla versione anime dell’eroe meccanico creato dal mangaka Go Nagai, la statua di UFO Robot Grendizer misura un’altezza di 62 cm per 60 cm di larghezza e vanta un elevatissimo livello di dettaglio nello sculpt di mecha e base, con una ricercata armonia nelle tonalità della pittura dalla straordinaria finitura metallica (ogni elemento della statua è stato verniciato utilizzando una resina bicomponente e quindi lucidato).
Composta da quasi cento parti, tredici delle quali intercambiabili, UFO Robot Grendizer Premium Statue permetterà ai fan di ricreare le iconiche scene di battaglia ammirate in TV: dallo Screw Crusher Punch in dotazione, alla possibilità di rimuovere la testa di Giru Giru, fino all’innovativo sistema telecomandato di luci LED per la testa di Goldrake e per il Maglio Perforante, nessun dettaglio sembra essere stato lasciato al caso nella progettazione dell’impressionante scultura.
L’elenco delle parti intercambiabili include: due busti (uno dei quali con Boomerang Elettronici), due mani (una mano sinistra aperta, un pugno destro chiuso), uno Screw Crusher Punch, un Double Harken, due paia di corna (in metallo e dalle classiche tonalità gialle), un disco TFO, una testa di Giru Giru, una parte aggiuntiva della gamba di Goldrake (da mostrare senza la testa di Giru Giru), un effetto in resina trasparente rimovibile e un telecomando.
Prodotta in quantità limitata a 555 esemplari su licenza Dynamic Planning, UFO Robot Grendizer Premium Statue sarà distribuita a partire dal secondo trimestre del 2022 al prezzo di 1199,00 € (tasse escluse) accompagnata da certificato di autenticità e istruzioni di assemblaggio. È possibile effettuare il preorder attraverso il sito web del costruttore transalpino.