Il sito web ufficiale del franchise anime Demon Slayer – Kimetsu no yaiba ha annunciato Ufotable è al lavoro sulla realizzazione di quattro corti animati a tema San Valentino intitolati Kimetsu Gakuen Valentine-hen (Demon Slayer Academy Valentine Chapter). I quattro brevi anime saranno diffusi attraverso il canale YouTube di Aniplex il 14 febbraio alle 10:00, 13:00, 16:00 e 20:00.
【ufotable限定特典】「キメツ学園物語」イラストクリアカードセット
「キメツ学園物語」鬼滅の宴 特別編より
ピックアップしたシーンをクリアカードでお届けします。
TVシリーズの予告映像とは異なる新規絵柄となっていますのでお楽しみに!
只今から予約受付開始です!https://t.co/IbHHGZc5m6 pic.twitter.com/iehgGS8tPS— ufotable (@ufotable) March 22, 2020
I corti accompagneranno l’evento Kimetsu-sai, trasmesso in streaming online lo stesso giorno, che celebra i due anni dell’anime televisivo. Il quarto corto della serie Kimetsu Gakuen Valentine-hen debutterà all’interno dell’evento in streaming.
Il primo tankōbon di Kimetsu no Yaiba (Demon Slayer), manga scritto e illustrato da Koyoharu Gotouge, è stato pubblicato da Shūeisha il 3 giugno 2016 e al 2 ottobre 2020 ne sono stati messi in vendita in tutto 22. L’inarrestabile successo della serie è testimoniato anche dalla classifica Oricon dedicata alle vendite per franchise, che vedono Demon Slayer raggiungere i 90,518 milioni di copie vendute (da non confondere con le copie distribuite), dopo aver superato gli 80 milioni lo scorso 21 settembre e i 50 milioni nel mese di giugno.
Demon Slayer è stato adattato in una serie televisiva anime realizzata dello studio Ufotable e trasmessa dal 6 aprile 2019 su Tokyo MX, GTV, GYT, BS11 e altre reti nipponiche. L’anime di Demon Slayer è disponibile in Italia sotto etichetta Dynit.
Star Comics ha acquisito i diritti per la pubblicazione del manga in Italia a partire da aprile 2019.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.