Nel corso dell’evento Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Anime 2nd Anniversary Festival Online, trasmesso in streaming la sera di domenica 14 febbraio, è stata annunciato che l’adattamento anime di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, manga di Koyoharu Gotouge, godrà di una seconda stagione intitolata Kimetsu no Yaiba: Yūkaku-hen (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc) che sarà trasmessa quest’anno.
/
🎴『#鬼滅の刃』遊郭編 🎴
2021年テレビアニメ化決定!
\#宇髄天元 役 #小西克幸 さんが#鬼滅祭 オンラインにサプライズ登場❗️その様子はABEMAで見逃し配信中📺
番組内では『中高一貫!! キメツ学園物語 バレンタイン編』も🍫『竈門炭治郎 立志編』も全話配信中🔻https://t.co/R49WW6zp28
— ABEMAアニメ(アベアニ) (@Anime_ABEMA) February 14, 2021
Haruo Sotozaki tornerà per dirigere la seconda stagione realizzata dallo studio di animazione Ufotable, mentre Akira Matsushima sarà nuovamente responsabile del character design. Confermato tutto il cast di doppiatori della prima stagione anime televisiva, incluso Katsuyuki Konishi nei panni di Tengen Uzui, raffigurato nella prima immagine promozionale che condividiamo poco sotto.
Il primo tankōbon di Kimetsu no Yaiba (Demon Slayer), manga scritto e illustrato da Koyoharu Gotouge, è stato pubblicato da Shūeisha il 3 giugno 2016 e al 2 ottobre 2020 ne sono stati messi in vendita in tutto 22. L’inarrestabile successo della serie è testimoniato anche dalla classifica Oricon dedicata alle vendite per franchise, che vedono Demon Slayer raggiungere i 90,518 milioni di copie vendute (da non confondere con le copie distribuite), dopo aver superato gli 80 milioni lo scorso 21 settembre e i 50 milioni nel mese di giugno.
Demon Slayer è stato adattato in una serie televisiva anime realizzata dello studio Ufotable e trasmessa dal 6 aprile 2019 su Tokyo MX, GTV, GYT, BS11 e altre reti nipponiche. L’anime di Demon Slayer è disponibile in Italia sotto etichetta Dynit.
Star Comics ha acquisito i diritti per la pubblicazione del manga in Italia a partire da aprile 2019.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.