La versione manga di Ultraman, illustrata da Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi a partire dal 2011, sarà presto adattata in un videogioco per piattaforme mobili iOS e Android. A darne notizia è la rivista giapponese Monthly Comic Magazine Hero’s di Shogakukan, che indica nella primavera 2020 la release date dell’action RPG dal titolo Ultraman Be:ULTRA, sviluppato da Dayamonz, la cui tagline recita: “You are Ultraman”.
Il manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi ha ispirato una serie televisiva in CGI in 13 episodi, diffusa dalla piattaforma di video on demand Netflix nell’aprile 2019. La serie diretta da Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki con la produzione affidata a Production I.G e Sola Digital Arts sarà presto seguita da una seconda stagione.
La serie a fumetti Ultraman è pubblicata in Italia da Star Comics a partire dal 2015.
Gli eventi di Ultraman si collocano 12 anni dopo quelli dell’omonima serie tokusatsu firmata Tsuburaya Productions (https://en.tsuburaya-prod.co.jp/): dopo aver combattuto i mostruosi alieni che hanno minacciato la Terra, il leggendario Gigante di Luce sembra aver fatto ritorno al proprio pianeta di origine. Shinjiro, giovane figlio di Shin Hayata, sembra possedere misteriosi poteri: dopo aver scoperto la reale identità del padre, il liceale è pronto a diventare il nuovo Ultraman e a sfidare nuovamente gli alieni per difendere la vita degli umani.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.