Nel corso dell’evento di presentazione del palinsesto anime, Netflix ha rivelato la data di uscita di Ultraman, adattamento anime del manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi che riprende l’omonima saga nata nel 1966 con la serie televisiva seminale Ultra Q realizzata da Tsuburaya Productions.
Ultraman sarà disponibile nel catalogo di video on demand del gigante californiano a partire dal primo aprile 2019.
Shinjiro Hayata, personaggio principale di Ultraman, sarà doppiato da Ryohei Kimura. Gli altri membri del cast includono Takuya Eguchi (Dan Moroboshi), Megumi Han (Seiji Hokuto) e Hideyuki Tanaka (Shin Hayata). Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi comporranno la colonna sonora dell’inedita serie anime.
Sono passati diversi anni dagli eventi di Ultraman: dopo aver combattuto i mostruosi alieni che hanno minacciato la Terra, il leggendario Gigante di Luce sembra aver fatto ritorno al proprio pianeta di origine. Shinjiro, giovane figlio di Shin Hayata, sembra possedere misteriosi poteri: dopo aver scoperto la reale identità del padre, il liceale diverrà il nuovo Ultraman, pronto a sfidare nuovamente gli alieni e a difendere la vita degli umani.
A dirigere Ultraman troviamo Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki (Appleseed, Capitan Harlock, Starship Troopers: Attacco su Marte). Lo studio di animazione giapponese Production I.G (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Sola Digital Arts (Appleseed Alpha, Starship Troopers: L’invasione, Starship Troopers: Attacco su Marte) sono in carico della realizzazione delle sequenze in 3D CGI.
Il manga Ultraman è edito in Italia da Star Comics a partire dal 2015. Il manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi ha debuttato nel 2011 sulla rivista giapponese Monthly Comic Magazine Hero’s di Shogakukan.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.