L’account ufficiale di X (ex Twitter) per l’adattamento anime televisivo del manga Uma Musume di Taiyo Kuzumi: Cinderella Gray di Taiyo Kuzumi, basato sul franchise Uma Musume Pretty Derby di Cygames, ha pubblicato il secondo video promozionale teaser dell’anime. Il teaser annuncia l’aggiunta di altri membri del cast e dello staff, la durata di due episodi (un trimestre dell’anno) con una pausa intermedia e la prima dell’aprile 2025. Il teaser annuncia anche che Kenji Kawai è il compositore delle musiche e ne presenta in anteprima i brani.
I nuovi membri del cast annunciati sono:
Momoko Seto nel ruolo di Berno Light, compagna di squadra di Oguri Cap.
📝キャストコメント到着📝
アニメ『ウマ娘 シンデレラグレイ』
ベルノライト役 #瀬戸桃子 さんからコメントが届きました🎉👇ティザーサイトでも掲載中です♪https://t.co/SLz3FcO74K
🎬最新PVhttps://t.co/Ps02jDe0V4#シングレ #アニメウマ娘 #ウマ娘 #ぱかライブTV pic.twitter.com/AZIo36O4yd
— アニメ『ウマ娘 シンデレラグレイ』 (@umamusu_animeCG) December 25, 2024
Katsuyuki Konishi nel ruolo di Jō Kitahara, un allenatore dell’Accademia del Centro di Addestramento Kasamatsu.
📝キャストコメント到着📝
アニメ『ウマ娘 シンデレラグレイ』
北原穣役 #小西克幸 さんからコメントが届きました🎉👇ティザーサイトでも掲載中です♪https://t.co/MLUYhHLBpd
🎬最新PVhttps://t.co/Ps02jDe0V4#シングレ #アニメウマ娘 #ウマ娘 #ぱかライブTV pic.twitter.com/JJxRhc6fqr
— アニメ『ウマ娘 シンデレラグレイ』 (@umamusu_animeCG) December 25, 2024
Mariya Ise nel ruolo di Fujimasa March, la prima rivale di Oguri Cap all’Accademia del Centro di Addestramento Kasamatsu.
📝キャストコメント到着📝
アニメ『ウマ娘 シンデレラグレイ』
フジマサマーチ役 #伊瀬茉莉也 さんからコメントが届きました🎉👇ティザーサイトでも掲載中です♪https://t.co/MIFINpxUXV
🎬最新PVhttps://t.co/Ps02jDe0V4#シングレ #アニメウマ娘 #ウマ娘 #ぱかライブTV pic.twitter.com/al7pnIOcI5
— アニメ『ウマ娘 シンデレラグレイ』 (@umamusu_animeCG) December 25, 2024
Naomi Ōzora nel ruolo di Tamamo Cross
📝キャストコメント到着📝
アニメ『ウマ娘 シンデレラグレイ』
タマモクロス役 #大空直美 さんからコメントが届きました🎉👇ティザーサイトでも掲載中です♪https://t.co/wOhyMiBHyx
🎬最新PVhttps://t.co/Ps02jDe0V4#シングレ #アニメウマ娘 #ウマ娘 #ぱかライブTV pic.twitter.com/H2zIIrLdd3
— アニメ『ウマ娘 シンデレラグレイ』 (@umamusu_animeCG) December 25, 2024
Takehiro Miura (direttore dell’animazione di Fate/Apocrypha, Sword Art Online the Movie -Progressive- Aria of a Starless Night) dirige l’anime insieme a Yūki Itō. Tomoyo Takayanagi interpreta Oguri Cap.
L’anime sarà trasmesso in anteprima ad aprile sulla TBS e su 27 dei suoi affiliati e andrà avanti per due cour (trimestri dell’anno), con una pausa in mezzo.
Yūki Itō (Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid) dirige l’anime presso Cygames. Aki Kindaichi si sta occupando della composizione della serie. Takuya Miyahara e Keigo Sasaki (The Seven Deadly Sins) disegnano i personaggi. Masafumi Sugiura (Uma Musume Pretty Derby) è accreditato per la sceneggiatura. Junnosuke Itō è accreditato come progettista del manga.
Kuzumi ha lanciato il manga su Weekly Young Jump nel giugno 2020 e Shueisha ha pubblicato il 15º volume tankōbon del manga il 19 giugno. Il manga è incentrato su Oguri Cap come protagonista.
Il franchise anime comprende tre precedenti stagioni di anime televisivi, l’anime Uma Musume Pretty Derby: Road to the Top e l’anime televisivo spin-off Umayon.
Uma Musume Pretty Derby: Shinjidai no Tobira (Uma Musume Pretty Derby: Beginning of a New Era), il nuovo film anime della serie, è stato presentato il 24 maggio.
Cygames sta pubblicando anche altri manga spin-off per il franchise su Cycomi, tra cui Uma Musume Pretty Derby: Haru Urara Ganbaru! e Starting Gate: Uma Musume Pretty Derby. Un adattamento teatrale del franchise è andato in scena a gennaio a Tokyo.
Il gioco Uma Musume Pretty Derby è stato lanciato nel febbraio 2021 per iOS e Android. L’uscita del gioco, inizialmente prevista per l’inverno 2018, è stata ritardata per migliorare la qualità del gioco. Il gioco è stato pubblicato su PC da DMM Games nel marzo 2021.
Il concetto del gioco inizia con le Uma Musume (Horse Girls), ragazze dotate di un’eccellente capacità di corsa, che mirano a diventare idol di punta e a competere nello show nazionale di intrattenimento sportivo “Twinkle Series”. I giocatori assumono il ruolo di insegnanti e allenatori delle ragazze nel Nihon Uma Musume Training Center Gakuen (Japan Horse Girls Training Center Academy) e le aiutano a debuttare.
Uno speciale anime che commemora il primo anniversario del gioco ha debuttato online nel febbraio 2022.
Fonti consultate: Anime News Network.