Dopo il debutto cinematografico del live-action di Ghost in the Shell, Production I.G e Kodansha annunciano di essere al lavoro su un nuovo progetto animato dedicato al franchise ispirato al manga realizzato nel 1991 da Masamune Shirow.
Il nuovo anime sarà co-diretto da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki (Appleseed Alpha).
Production I.G è responsabile di tutti gli adattamenti animati televisivi e cinematografici del franchise Ghost in the Shell prodotti negli ultimi 22 anni. Durante questo arco temporale, tre registi si sono alternati alla direzione dei progetti: Mamoru Oshii (sua la regia del primo film animato del 1995 e del sequel, Ghost in the Shell: Innocence), Kenji Kamiyama (ha diretto la serie televisiva Ghost in the Shell Stand Alone Complex) e Kazuchika Kise (regista della serie OAV Ghost in the Shell Arise e di Ghost in the Shell: New Movie).

Nonostante il coinvolgimento di Kamiyama, l’inedito progetto non sarà un sequel di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – Solid State Society: Production I.G promette infatti “la nascita di un nuovo universo sotto il segno di di Ghost in the Shell”. Reboot destinato alle sale cinematografiche o serie OAV per il mercato home video? In attesa di scoprire ulteriori dettagli, i fan “traditi” dalla pellicola diretta da Ruper Sanders, possono tornare a sperare.
Fonti consultate: RocketNews24.