Secondo quanto riportato dal portale di notizie Deadline, PlayStation Productions, uno studio di produzione americano di proprietà di Sony Interactive Entertainment, è attualmente al lavoro sulla trasposizione per il grande schermo con attori in carne e ossa di Days Gone, action game sviluppato da Bend Studio e pubblicato per la prima volta su PlayStation 4 nel 2019.
L’attore scozzese Sam Heughan (Outlander) è in trattative per interpretare il ruolo del protagonista, mentre lo sceneggiatore Sheldon Turner, candidato all’Oscar, sta scrivendo lo script dell’adattamento.
Il gioco creato da Bend Studio, che ha venduto 9 milioni di unità, è ambientato nel nord-ovest del Pacifico dopo una devastante pandemia globale. Il gioco racconta di un ex membro di un club di motociclisti, Deacon St. John, che lotta per sopravvivere contro le forze della disperazione e gli esseri umani mutati e predatori, alla ricerca dell’amore perduto da tempo e presumibilmente morto della sua vita. Heughan interpreterà il diacono Lee St. John. Ho sentito dire che la sceneggiatura di Turner sarà una ballata d’amore per i film sulle moto; la moto è l’unico mezzo di trasporto di Deacon, il suo cavallo in questo aspirante western moderno.
Jennifer Klein e Sheldon Turner producono attraverso la loro casa di produzione, la Vendetta Productions. Asad Qizilbash e Carter Swan producono per Sony PlayStation Productions.
L’attore scozzese Heughan ha interpretato Jamie Fraser in 75 episodi di Outlander di Starz. È nel cast del prossimo film di Liman Everest e di It’s All Coming Back to Me di Jim Strouse. Tra i film di Heughan figurano la commedia di Kate McKinnon e Mila Kunis The Spy Who Dumped Me e Bloodshot di Vin Diesel.
Sony Pictures Entertainment, PlayStation Productions e Naughty Dog hanno adattato per il grande schermo Uncharted, con Tom Holland nel ruolo del protagonista Nathan Drake. Il film, lanciato in Italia il 22 febbraio 2022, ha guadagnato quasi 402 milioni di dollari in tutto il mondo.
Immagine in condivisione: Guilherme Rocha.