Il canale ufficiale YouTube del publisher giapponese Shinchōsha ha diffuso in streaming un anime della durata di 11 minuti per il manga scritto e disegnato da Kishi Azumi, Shiyakusho.
Il video, che condividiamo poco sotto, commemora il lancio del capitolo #100 della serie e la release del ventesimo volume tankōbon. L’anime adattata la storia intitolata Ashita no Watashi (Tomorrow’s me).
Il cast di doppiatori include: Takehito Koyasu nel ruolo di Shimura, Binbin Takaoka nel ruolo di Ishima, Makoto Koichi nel ruolo di Rin Onoda.
Il progetto è stato curato da Typhoon Graphics in cooperazione con Frontier Works.
Shiyakusho è pubblicato a puntate sulla rivista Monthly Comic @Bunch di Shinchōsha da settembre 2013. Il ventesimo volume tankōbon della serie scritta e disegnata da Kishi Azumi è stato lanciato in Giappone mercoledì 9 febbraio. The manga ha superato i 4,5 milioni di copie in circolazione.
La serie è edita in Italia da Flashbook Edizioni con il titolo Death hall – Il municipio delle anime.
Sinossi di Death hall – Il municipio delle anime
Secondo varie religioni, dopo la morte generalmente ti aspetta il giudizio degli dei e, a seconda delle tue azioni precedenti, il paradiso o… ma se invece di un santo barbuto o di uno spaventoso re degli inferi a decidere del tuo fato foss la burocrazia? Benvenuti a Death Hall, il municipio dell’aldilà! Interazioni tra gli impiegati e i “clienti”, che raccontano una nuova storia a ogni episodio, o arco di episodi, dà vita a momenti umoristici ricchi d’ironia, ma anche drammatici, emozionanti e commoventi, in un’opera coinvolgente e appassionante; quale sarà il passato del misterioso Sig. Shimura he accoglie le anime? E dei suoi colleghi? Oltre all’originalità del soggetto, la forza di questo manga sta proprio nella profonda umanità dei suoi personaggi e nella potenza narrativa dall’autrice, che riesce a toccare le corde più profonde dell’animo umano.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.