Otto anni dopo il debutto nelle sale giapponesi, l’acclamato regista Makoto Shinkai ha annunciato che sarà presto disponibile un libro illustrato del suo film Kotonoha no Niwa (Il giardino delle parole).
Il volume conterrà nuove interviste al regista Makoto Shinkai e all’art director Hiroshi Takiguchi, oltre a 140 illustrazioni di scena e a una grande quantità di materiali di produzione, come documenti di pianificazione e storyboard.
L’editore Ichijinsha pubblicherà l’artbook in Giappone il prossimo 24 giugno.
Scritto e diretto da Makoto Shinkai presso gli studi CoMix Wave Films nel 2013, Il giardino delle parole rientra quasi nella categoria dei cortometraggi, in quanto ha una durata di soli 46 minuti. Shinkai ha pubblicato un adattamento manga attraverso la rivista Monthly Afternoon dell’editore Kodansha tra aprile e ottobre 2013. L’etichetta J-Pop di Edizioni BD, ha portato in Italia la light-novel dell’opera.
Il giardino delle parole, la trama
Il giardino delle parole racconta la storia di Takao, un giovane studente che sogna di diventare un disegnatore di scarpe. Un giorno Takao decide di saltare scuola per andare a disegnare in un delizioso e appartato giardino pubblico. Non immagina che questa decisione cambierà del tutto la sua vita grazie all’incontro con la misteriosa Yukino.
Fonti consultate: Kudasai.