L’edizione limited del decimo e ultimo volume tankōbon di Gigant, in distribuzione in Giappone dal 28 dicembre, sarà accompagnata da un booklet commemorativo che includerà sedici illustrazioni originali della prosperosa Papiko, protagonista femminile della serie a fumetti conclusasi sulle pagine di Big Comic Superior di Shogakukan il 24 settembre.
Il manga scritto e disegnato da Hiroya Oku (Gantz) era entrato nell’arco narrativo finale nell’agosto 2020.
Pubblicato in Italia a partire dal 2019 da Planet Manga, Gigant racconta la storia di Rei Yokoyamada, uno studente delle superiori con una gran passione per il cinema che coltiva il sogno di diventare un regista. Tuttavia la sua passione non si limita ai soli film “normali” ma è rivolta anche a quelli a luci rosse, dove rivela essere un grande fan di una bella attrice JAV dal seno prosperoso, il cui nome d’arte è Papiko. Un giorno Rei scopre per caso che Papiko vive nel suo stesso quartiere: il giovane inizia a fantasticare su un possibile incontro con lei, finché un giorno accade veramente, scopre che il suo vero nome è Chiho e fa subito amicizia. Oltre a loro, nel quartiere vive anche uno strano soggetto che va in giro per la zona in mutande e con uno zaino in spalla; un giorno Chiho lo trova in punto di morte e prova ad aiutarlo, ma l’uomo le attacca un congegno a un polso e apparentemente muore. La ragazza scopre che questo dispositivo le consente di cambiare dimensioni e diventare grande quanto un gigante. Spaventata da tutto ciò, chiede aiuto a Rei, ma per i due i guai sono appena iniziati, quando vengono a sapere che altri fatti misteriosi stanno accadendo uno dopo l’altro nella loro città.
La serializzazione di Gigant è cominciata sulle pagine della rivista Big Comic Superior di Shogakukan nel dicembre 2017. Shogakukan ha pubblicato il quinto volume del manga il 28 febbraio 2020.