Amanti di Delicious in Dungeon, preparate i cucchiai e i timpani perché l’anime sta per portarvi in un’avventura culinaria sinfonica! Il 9 marzo 2025, la Sonic City Civic Hall di Saitama, in Giappone, ospiterà “Delicious in Dungeon ~Delicious in Concert~”, un evento imperdibile che vedrà la Tokyo Symphony Orchestra eseguire la colonna sonora della serie.
\#ダン飯コンサート CD先行受付開始🎻/
TVアニメ「#ダンジョン飯」
〜Delicious in Concert〜
📅2025年3月9日(日)
📍大宮ソニックシティ大ホール#光田康典 × #東京交響楽団 が
1日限りのパーティー結成!🎻本日発売のサントラに
先行抽選予約申込券を封入🎫
(受付は8月25日(日)まで) pic.twitter.com/4nb8TrHovA— 「ダンジョン飯」アニメ公式 (@dun_meshi_anime) July 24, 2024
I biglietti, che variano da 8.800 a 15.000 yen, non solo vi garantiranno un posto per assistere a questo spettacolo gastronomico-musicale, ma vi regaleranno anche un esclusivo libretto intitolato “How to cook a concert from Delicious in Dungeon”.
Dietro le quinte di questa deliziosa armonia troviamo un team di maestri culinari musicali. Shunsuke Tsuchiya e Mariam Abounnasr hanno curato gli arrangiamenti sotto la supervisione del leggendario Yasunori Mitsuda, che salirà sul podio insieme a Kentaro Kumagai, la voce di Laios. La direzione dell’orchestra sarà affidata al maestro Katsuhiro Ida.
本日は #ダンジョン飯
オリジナルサウンドトラックの発売日💿劇伴を手掛ける光田康典さんと
先日お会いした時の写真📸@YasunoriMitsuda @dun_meshi_anime pic.twitter.com/aqrKRk2H7O— リーガルリリー (@regal__lily) July 24, 2024
L’anime Delicious in Dungeon, tratto dall’omonimo manga di Ryoko Kui, è stato diretto da Yoshihiro Miyajima (pubblicità di Delicious in Dungeon) presso lo studio TRIGGER. Kimiko Ueno (sceneggiatrice di Little Witch Academia) ha curato la sceneggiatura, Naoki Takeda (direttore capo dell’animazione di BNA) il character design, e Yasunori Mitsuda le musiche. L’anime avrà una seconda stagione.
Netflix distribuisce la serie in tutto il mondo, con sottotitoli e doppiaggio in diverse lingue. J-Pop Manga, che pubblica la versione italiana ufficiale del manga con il titolo “Dungeon Food”, descrive il primo volume come segue:
Se non mangi non puoi diventare forte, e se non diventi forte non mangi!
Andando in cerca di avventure in un Dungeon, uno dei maggiori rischi è finire divorati da un mostro. In Dungeon Food è vero anche il contrario: senza soldi né cibo, una squadra di avventurieri dovrà imparare qual è il metodo migliore per condire i pipistrelli giganti e come cuocere a puntino un troll. Ovviamente, il vero problema è sopravvivere alla caccia della materia prima, come capirà un giovane esploratore alla ricerca della sorella finita… nello stomaco di un drago!
Preparatevi a vivere un’esperienza sensoriale unica che delizierà le vostre orecchie e stuzzicherà le vostre papille gustative con “Delicious in Dungeon ~Delicious in Concert~”. I biglietti sono in vendita ora, quindi affrettatevi ad assicurarvi il vostro posto per questa indimenticabile avventura culinaria-musicale!
Fonti consultate: Comic Natalie.