Si terrà il 19 giugno 2022, presso la Orchard Hall di Bunkamura a Tokyo, un concerto sinfonico del franchise Takt Op., progetto multimediale prodotto da Namco Bandai Arts e DeNA, declinato in una serie anime e un videogioco per dispositivi mobili.
All’evento, diretto da Takuma Ishii (foto) con Mayu Sakaki al pianoforte, parteciperanno la doppiatrice Shion Wakayama nel ruolo di Destiny e la doppiatrice Kaede Hondo nel ruolo di Anna Schneider. Prevista, inoltre, una performance speciale con la proiezione di sequenze animate della serie realizzata dagli studi di animazione giapponese Mappa e Madhouse. Quanti acquisteranno il primo cofanetto Blu-ray della serie parteciperanno all’estrazione dei biglietti per il concerto eseguito dalla Stand Up! Orchestra.
La serie, composta da dodici episodi, è stata trasmessa dal 5 ottobre in Giappone su TV Tokyo e cinque canali affiliati. L’anime è disponibile su Amazon Prime Video in Giappone e sulla piattaforma Crunchyroll in Occidente.
L’anime si svolge in America nell’anno 2047. Takt, un direttore d’orchestra, è partner di una musicart chiamata Destiny. Takt desidera che la musica venga restituita al mondo e Destiny desidera distruggere il D2. Il loro obiettivo è raggiungere New York.
Squadra di produzione
Yuuki Itoh (Granblue Fantasy the Animation, Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid) è il regista dell’anime realizzato dagli studi Mappa e Madhouse.
Kiyoko Yoshimura (Linebarrels of Iron, The God of High School) è responsabile della scrittura e della supervisione della sceneggiatura.
A Lam è attribuito il character design originale, mentre Reiko Nagasawa (Overlord III) è incaricata di adattarli all’animazione.
Yoshihiro Ike (The Great Passage, Dororo, Tiger & Bunny) si è occupato della composizione della colonna sonora, mentre Mika Nakashima ha cantato il brano che fa da sigla di chiusura alla serie, intitolato Symphonia.
La serie anime Takt Op. Destiny è in onda dal 5 ottobre in Giappone attraverso l’emittente televisiva TV Tokyo e le cinque reti affiliate oltre che su Amazon Prime Video. La piattaforma di video on demand Crunchyroll è incaricata della sua distribuzione in Occidente. Il progetto include anche un videogioco per dispositivi mobili dal titolo Takt Op. Unmei wa Shinkuki Senritsu no Machi wo, la cui uscita è stata posticipata a tempo indeterminato dal team di sviluppo.
Fonti consultate: Kudasai.