Un post su Twitter ha fatto tendenza in Giappone raccontando l’inaspettata vittoria di un giovane esile e affascinante in un concorso di travestitismo nella sua scuola superiore. L’evento, originariamente parte di uno scherzo, ha preso una piega sorprendente quando il ragazzo, vestito con un blazer e una minigonna, si è aggiudicato il primo posto (di solito nessuno prendeva sul serio il concorso e non assomigliavano a vere ragazze, ma questo ragazzo sì).
La storia racconta che, come parte di una tradizione annuale, il vincitore del concorso del ragazzo più carino bacia il vincitore del concorso di crossdressing. In questa occasione, il ragazzo travestito è stato il protagonista, baciando il vincitore del concorso del ragazzo più carino. L’insolita scena ha provocato una reazione energica tra gli studenti, generando scalpore tra coloro che hanno assistito all’evento.
うちの高校にもギャグで女装コンテストがあったんだけど、ある年小柄色白のちゃんと可愛い子がブレザー&ミニスカで出てきてしまってぶっちぎりで優勝、イケメンコンテストの優勝者とキスするという例年はギャグの催しに本気の悲鳴が上がり脳を破壊される同級生(男子)続出という事件が起きた
— タイガキングダム (@taigakingdom) November 13, 2023
Il post su Twitter ha ispirato altri utenti a condividere le proprie esperienze di crossdressing, come parte di uno scambio di battute adolescenziali tra amici. Il fenomeno ha guadagnato popolarità nei forum di commento, dove la comunità otaku ha discusso apertamente le proprie esperienze e tradizioni simili.
La storia del bacio tra i vincitori del concorso del ragazzo più carino e del concorso di crossdressing ha attirato in particolare l’attenzione delle fujoshi, donne appassionate di storie di relazioni omosessuali nella cultura otaku. Questa insolita svolta narrativa ha suscitato l’interesse e l’immaginazione di coloro che amano le trame romantiche all’interno del genere.
- “Ricordo di aver visto una cosa del genere al liceo. Mi sentivo in colpa perché quel ragazzo aveva gambe più lunghe e più belle di molte ragazze. Aveva persino ammesso di aver chiesto la crema depilatoria a sua sorella”.
- “Per favore, non iniziare a usare queste idee per spot pubblicitari o storie yaoi”.
- “Un’amica mi ha detto che ogni anno in ogni classe c’è sempre un ragazzo molto carino a cui non sai come rivolgerti o che comunque ti fa dubitare della tua sessualità. Credo che il ragazzo di questa storia fosse così”.
- “Anche nella nostra scuola c’era una gara di crossdressing per scherzo, ma a volte comparivano ragazzi davvero carini che ti facevano dubitare”.
- “Il ragazzo più carino della scuola che bacia il ragazzo più carino della scuola sembra un’idea eccellente che può essere sviluppata ulteriormente”.
- “Wow, questi concorsi al giorno d’oggi sono davvero seri”.
- “Anche al festival della mia scuola, un festival per soli uomini, c’era un ragazzo che chiedeva a sua sorella un’uniforme e si presentava vestito da ragazza. Mi piaceva molto guardarlo.
- “Non avevano detto che i costumi degli anime non potevano esistere nella realtà? Sembra che in molte occasioni siano ancora più belli”.
- “Le scuole femminili hanno eventi simili, ma sembra che sia impossibile per una donna sembrare un uomo”.
Fonti consultate: Kudasai.