È importante quando un manga raggiunge il suo 10º anniversario di serializzazione. Anche se è vero che le riviste shonen settimanali come Jump, Magazine e Sunday sono piene di titoli che hanno raggiunto questo traguardo fondamentale, solo una piccola parte dell’industria nel suo complesso raggiunge i 10 anni di pubblicazione. Una serie che compie 10 anni non è altro che My Hero Academia (MHA) di Kōhei Horikoshi. Per celebrare il traguardo del manga, YTV Animation ha creato un cortometraggio che segue le vite di due fratelli utilizzando citazioni iconiche di MHA.
Il canale YouTube ufficiale di YTV Animation ha pubblicato il video il 27 aprile. Nel tweet di YTV Animation si legge che la storia, intitolata “Succession”, segue la vita di due fratelli che crescono con la serie manga.
/
🎥『#僕のヒーローアカデミア』
10周年記念ショートフィルム「Succession」
\連載10周年、テレビ放送8周年、
7期放送に映画公開も!#ヒロアカイヤー を記念したショートフィルムを公開!#ヒロアカ と共に成長してきた
兄弟の日々を描く#城桧吏 #柊木陽太 #heroaca_a
☟フルVerはこちら!☟— ytv animation【公式】 (@anime_ytv) April 27, 2024
Mostrando per lo più brevi scorci della vita dei due fratelli, il cortometraggio segue il fratello maggiore nella sua crescita verso l’età adulta. Man mano che il fratello maggiore diventa adulto, lascia dei videomessaggi al fratello minore. Ogni videomessaggio è collegato a un momento in cui il fratello minore ha bisogno di essere incoraggiato, ad esempio quando è ansioso, spaventato, ha il cuore spezzato, i suoi sogni si sono infranti e così via. L’incoraggiamento che il fratello maggiore usa per ogni videomessaggio è una citazione iconica di MHA. Sono toccanti, ma non hanno molto a che fare con MHA, a parte le citazioni.
La scena finale del corto, tuttavia, rende omaggio al finale del primo capitolo di MHA. Fino alla posa, all’angolazione della telecamera e alle parole che Izuku “Deku” Midoriya, il protagonista di MHA, riceve dal suo idolo All Might.
Sebbene all’inizio il corto non sembri collegato a MHA, i fan più smaliziati riconosceranno subito le citazioni. Si tratta quindi di un bel corto di YTV Animation per i fan sfegatati della serie. Anche il tempismo è impeccabile, dato che il video è uscito proprio in tempo per la settima stagione di MHA.
Fonti consultate: Anime News Network.