Il popolare cosplayer “Thunder-san (@asobiworld)” è diventato di tendenza dopo un’azione compiuta durante l’evento “Yoka Eco Mentai”, a cui ha partecipato con un cosplay. Per partecipare all’evento, “Thunder-san” ha vestito i panni del personaggio Giyu Tomioka della serie Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, ma le cose si sono fatte un po’ tese prima che lasciasse il suo appartamento.
“L’altro giorno un appartamento dello stesso piano ha preso fuoco. Ho guardato nel corridoio e ho visto una donna in preda al panico, che urlava che la sua casa era in fiamme. Ho aperto la porta d’ingresso e le fiamme arrivavano fino al soffitto. Ho spento l’incendio sparando con l’estintore. Ero coperto di fumo e sono corso fuori dalla porta d’ingresso. Sono arrivate diverse autopompe. Ero sollevato dal fatto che nessuno si fosse fatto male. A parte il fatto che io, ex pompiere, ero vestito da Giyu Tomioka”, ha spiegato.
Quando “Thunder-san” ha pubblicato questo aneddoto su Twitter, la risposta è stata immediata e massiccia. Il cosplayer ha poi raccontato le sue fugaci attività di pompiere in cosplay. “Infatti, mentre stavo preparando gli ultimi dettagli del mio costume di Giyu Tomioka a mezzogiorno e stavo per andarmene, qualcuno ha bussato forte alla mia porta. Ho aperto pensando che fosse un visitatore, ma era un bambino di cinque anni, residente nello stesso appartamento. Quando gli ho chiesto cosa non andava, mi ha detto che c’era un incendio e che non sapeva come usare l’estintore. Poi sua madre è arrivata dietro di lui dicendo che c’era un incendio e che il tostapane stava andando a fuoco. Ho preso l’estintore, ho suonato l’allarme e ho detto loro di chiamare i vigili del fuoco”, ha raccontato.
“Sono entrato nell’appartamento in fiamme e sono andato in cucina. Le fiamme del tostapane avevano raggiunto il soffitto ed erano grandi come un falò. Ad essere sincero, ero piuttosto spaventato perché non sapevo come si sarebbero comportate le fiamme. Ho preso l’estintore e ho spento il fuoco, ma il fumo era così denso che ho iniziato ad avere molta paura. Ho aperto in fretta la finestra, mi sono coperto il viso e sono scappato via. Ho detto alla famiglia, composta da una madre e due bambini, di non entrare nell’appartamento finché i pompieri non avessero detto che era sicuro. L’allarme ha attirato molti curiosi, che sono scappati quando hanno visto l’enorme quantità di fumo nel locale. Ho lasciato il resto ai pompieri e mi sono preparato per andare all’evento, poi mi sono accorto che avevo il viso pieno di fuliggine e che il mio corpo puzzava di fumo”, ha continuato.
最後に、
私は消防局に2年勤めていたので
(広報課ですが救命講習や防災活動をしていました)今回のように動きましたが
素人判断では消火活動は大変危険を伴うので、充分に気をつけてください。火災の原因は、子供さんがトースターにおもちゃを入れて燃やして、
蓋を開けた瞬間に爆発したとの事— 雷(ライ)さん⚡️だー (@asobiworld) August 20, 2023
L’impressionante sviluppo, emozionante come un anime o un manga, ha ricevuto infiniti commenti per il rapporto che è emerso con Kimetsu no Yaiba: “Proprio come ci si aspettava dalla Colonna d’Acqua”; “Hai fatto bene a resistere fino al mio arrivo. Ora mi occuperò del resto”; “Calma e precisione di giudizio e di azione in una situazione di emergenza. Non solo nell’abbigliamento, ma anche nel cuore, sei un vero pilastro!”; “Sono sicuro che i bambini erano molto spaventati in quel momento, ma in futuro ricorderanno che Giyu Tomioka di Kimetsu no Yaiba li ha salvati, e questo mi ha fatto sorridere”.
Fonti consultate: Kudasai.