Il sito web ufficiale dell’adattamento anime di Sono bisque doll wa koi wo suru (My dress-up darling) ha annunciato che il 17 settembre si terrà un evento speciale dal vivo che vedrà la presenza del cast e degli artisti delle sigle.
/
TVアニメ「その着せ替え人形は恋をする」
スペシャルイベント開催決定🎊
\「着せ恋」を応援してくださっているファンの皆様へ向けて、スペシャルイベントを実施することが決定いたしました!
皆様のお越しを心よりお待ちしております!
▼詳細はこちらhttps://t.co/el4RXAk2NC#着せ恋 pic.twitter.com/mtThWlMChK
— TVアニメ『その着せ替え人形は恋をする』 (@kisekoi_anime) July 7, 2022
L’evento speciale si terrà presso la J:COM Hall Hachioji, Tokyo e vedrà la partecipazione dei doppiatori di Marin (Hina Suguta), Gojo (Shoya Ishige), Sajuna (Atsumi Tanezaki), Shinju (Hina Yomiya) e della band pop rock giapponese Spira Spica che canta la sigla di apertura dell’anime e della cosplayer Akari Akase, interprete della sigla di chiusura.
I biglietti per l’evento sono disponibili con l’acquisto del quinto volume Blu-ray e DVD di My dress-Up darling, mentre l’ingresso generale non è ancora stato confermato. Non ci sono inoltre dettagli sulla possibile trasmissione dell’evento in streaming per il pubblico internazionale.
A proposito di Sono bisque doll wa koi wo suru
Il manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling) di Nagare Hyougo segue le vicende di Wakana Gojo, timido liceale con la passione per le bambole e il cucito e Kitagawa, bellissima e socievole gyaru, appassionata di cosplay. I due, all’apparenza così diversi, stringeranno amicizia con l’occasione di creare un perfetto costume da cosplayer per la ragazza. Con il passare del tempo però scopriranno che quello che li unisce forse si spinge più in là delle loro passioni.
Un adattamento anime in 12 episodi prodotto dallo studio CloverWorks, già creatore del grande successo di The Promised Neverland, HoriMiya e Shadows House, i cui manga sono editi in Italia sempre per J-POP Manga, ha debuttato l’8 gennaio su Crunchyroll ed è già un grandissimo successo.
Il dodicesimo e ultimo episodio dell’adattamento anime realizzato dallo studio CloverWorks è stato trasmesso in Giappone il 26 marzo. Va notato che finora non c’è stato nessun annuncio di produzione per una seconda stagione.
Shinichi Fukuda, autrice del manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling), ha rivelato di aver guardato i primi due episodi dell’anime ininterrottamente per 13 ore di fila.
My dress-up darling – Bisque Doll #1
Autore: Shinichi Fukuda
Volumi: 8, serie in corso
Formato: 12 cm x 16,9 cm
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Pagine: 144 in bianco e nero
Prezzo: 6,50 € cad.
Disponibile dal: 26 gennaio
Una love comedy a base di cosplay, cucito e molto, molto batticuore, che ha ispirato l’anime. Wakana Gojou è un liceale molto introverso e timido, che evita di aprirsi ai suoi coetanei per paura che scoprano la sua passione per le bambole giapponesi e la sua incredibile bravura nel cucito. Un giorno, però, la sua maestria con ago e filo viene scoperta da Kitagawa, una bellissima e socievole gyaru con una passione altrettanto insospettabile: il cosplay. Nasce così un’amicizia atipica, creativa e molto movimentata.
My dress-up darling – Sono bisque doll, Shika sorprende con un nuovo cosplay di Marin Kitagawa
Fonti consultate: Crunchyroll.